Arrestati e liberi dopo poche ore, ladri trovati con maxi spesa rubata

Martedì 14 Marzo 2017 di Paola Treppo
La spesa fatta a sbafo da due ladri in Friuli
1

UDINE - Arrestati, liberi in 24 ore, due ladri croati sono stati denunciati per ricettazione perché trovati in possesso di una vera e propria maxi spesa di provenienza illecita, cioè rubata in negozi di tutto il Friuli: dopo essere finiti in manette nella giornata di domenica 12 marzo, perché pizzicati a rubare 4 paia di scarpe al Città Fiera di Martignacco, i due sono stati processati per direttissima e rimessi in libertà.

Le chiavi dell'auto nel vano motore
Appena rimessi in libertà hanno raggiunto la loro automobile, una vettura con targa croata che avevano parcheggiato nell’area del centro commerciale Città Fiera di Martignacco, a due passi da Udine. Hanno aperto il cofano anteriore della macchina usando la chiave di accensione che avevano nascosto nel vano del motore e l'hanno messa in moto per andarsene.

La maxi spesa a sbafo
Ma i carabinieri della stazione di Martignacco, comandata dal maresciallo Edoardo Ciappi, e i colleghi della stazione di Udine Est, li stavano seguendo e hanno fatto un controllo al veicolo. A quel punto dalla macchina è spuntato di tutto: bottiglie di superalcolici, caffè, profumi di ottima marca, calzature, affettati in busta tra cui parecchia bresaola, passata di pomodoro, maxi vasi di alici, cibo per gatti di buona marca, bottiglie di vino, lattine di birra, carne pronta da cucinare, risotti pronti da cuocere e altra merce tra cui prodotti per l’igiene personale e della casa, per un valore di 1500 euro (nelle foto). 
 

 

Denunciati a piede libero 
Da dove arrivava tutta quella spesa? I due croati, un uomo e una donna, che vivono in zona, non hanno saputo dare una giustificazione plausibile rispetto alla provenienza della maxi spesa e, in più, sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso. I primi accertamenti hanno permesso di appurare che la refurtiva era stata rubata in altri centri commerciali della regione, tra cui il Città Fiera di Martignacco, il Tiare di Villesse e il Pam di Trieste.
Per entrambi i croati è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione e per possesso di arnesi da scasso. La merce ricettata e gli arnesi da scasso sono stati posti sotto sequestro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci