Si infila lo smagnetizzatore dentro alle mutande per rubare le scarpe

Lunedì 13 Marzo 2017 di Paola Treppo
Lo smagnetizzatore e la refurtiva trovata dai carabinieri di Udine
2

MARTIGNACCO (Ud) - Una coppia di croati ieri, domenica 12 marzo, è stata arrestata per furto aggravato in concorso. Il motivo è l'aver rubato quattro paia di scarpe da ginnastica di marca al "Mega Intersport" del centro commerciale Città Fiera di Torreano di Martignacco. Dopo averle tolte dalle scatole che le contenevano, senza far scattare l'allarme dell'antitaccheggio, se ne sono andati come se niente fosse.

A finire in manette, tratti in arresto dai carabinieri della stazione di Udine Est, un uomo e una donna: lui, J.U., di 39 anni e lei, R.M., di 31. Il negoziante si è accorto del furto quando ha notato che dentro alle scatole mancavano le scarpe e ha chiamato i militari dell'Arma.

I carabinieri hanno pizzicato in flagranza la coppia di ladri che è stata trovata in possesso non solo delle scarpe sportive che aveva sottratto poco prima, ma anche di alcuni arnesi da scasso e di uno speciale smagnetizzatore. Si tratta di un apparecchio che i ladri usano per annullare le frequenze dell'antitaccheggio, in modo tale che non scatti al passaggio in cassa. 

Il dispositivo, che l'uomo aveva nascosto nelle mutande, e gli attrezzi da scasso che sono stati trovati loro addosso, sono stati posti sequestro. Le scarpe rubate, del valore di 580 euro, sono state recuperate e restituite al negozio. I due croati sono stati arrestati e saranno processati con rito direttissimo.

Ultimo aggiornamento: 14:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci