Udine. Rubano in casa, poi vedono i poliziotti e scappano: uno picchia l'agente e viene fermato, l'altro riesce a fuggire

Lunedì 2 Ottobre 2023 di Redazione web
Udine. Rubano in casa, poi vedono i poliziotti e scappano: uno picchia l'agente e viene fermato, l'altro riesce a fuggire

UDINE - Erano entrati in un'abitazione per rubare ma sono stati scoperti "sul più bello".

Due ladri in azione sono stati individuati, durante la notte, in seguito a una telefonata al 112 che segnalava la loro presenza con fare sospetto all'interno del giardino recintato di un'abitazione.

Alla vista degli agenti, cercando di fuggire, uno dei due ha fatto prima cadere a terra uno dei poliziotti e ha poi ingaggiato una colluttazione con un altro, causandogli escoriazioni alle braccia e una forte distorsione alla caviglia destra (refertata con 20 giorni di prognosi). Il poliziotto è infatti caduto dopo aver scavalcato una recinzione per bloccare il fuggitivo.

L'uomo, fermato grazie all'arrivo di rinforzi, è stato trovato in possesso di due fermagli d'oro, parte di una collana di perle custodita all'interno della casa. Si tratta di un cittadino georgiano, di 33 anni: è stato arrestato per rapina impropria, sorpreso in flagranza. Il Gip ha convalidato l'arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere. Continuano intanto le ricerche del secondo probabile ladro - come sosteneva il testimone che ha lanciato l'allarme - che potrebbe essere scappato approfittando dell'oscurità.

Ultimo aggiornamento: 20:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci