Marito e moglie trovati morti in casa intossicati nella notte dal monossido

Lunedì 8 Gennaio 2018 di Paola Treppo
La casa di Dignano dove sono morti marito e moglie a Dignano
12

DIGNANO (Udine) - Una coppia di coniugi è morta in una casa di Dignano per intossicazione da monossido di carbonio. Analoga tragedia poche ore dopo in Piemonte dove le vittime sono state tre.

Il tremendo ritrovamento in una abitazione di via San Gallo a Dignano, in un alloggio in sasso, lungo un caseggiato in linea. Sul posto sono giunti i sanitari con una automedica e una ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di San Daniele del Friuli. Per la coppia non c'era però più nulla da fare. 
 
 

Le vittime sono Giovanni Deganis, 77 anni, che prima della pensione aveva fatto l'impiegato, e la moglie Lidiana Cargnello, 70 anni. A trovarli è stata la figlia che era andata a casa loro e che ha fatto la terribile scoperta.
Sul posto è giunta anche l'altra figlia della coppia. I due erano stati visti nella serata di ieri, domenica 7 gennaio, in paese. È possibile quindi che il decesso della coppia, che viveva a poca distanza dal palazzo del Municipio, sia deceduta nella notte, per intossicazione da monossido. In lutto tutto il paese.

 


PAURA IN CARNIA - Sempre oggi  un'altra famiglia friulana, con 3 figli minorenni, è stata  intossicata sempre dal monossido in Carnia, a Rigolato: subito ricoverati, sono stati dimessi, ma appartamento (che è del Comune)  è sotto sequestro
 

Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 16:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci