Strade passate a setaccio: trovati con la droga e ubriachi al volante

Venerdì 6 Ottobre 2017 di Paola Treppo
Strade passate a setaccio: trovati con la droga e ubriachi al volante
GORIZIA e FORGARIA NEL FRIULI - Guidavano ubriachi, con valori del tasso alcolemico tra 2,65 gl, quindi oltre 3 volte la soglia penale di 0,8 gl, e 1,2 gl, una volta e mezza la dose consentita. Li hanno pizzicati, tra sabato sera e domenica notte, i carabinieri del Comando provinciale di Gorizia che hanno fatto un servizio di controllo del territorio a largo raggio per prevenire le stragi del sabato sera.

Sono scesi in campo 37 militari e sono stati fatti 18 servizi perlustrativi coi carabinieri dalle compagnie di Gorizia, Monfalcone e Gradisca d’Isonzo. Presidiate le principali arterie di comunicazione: statale 14, statale 55, regionale 56, regionale 305, regionale 351 e la provinciale 19. Altre pattuglie hanno monitorato i territori vicini. Sono stati controllati complessivamente oltre 120 veicoli e quasi 230 persone, una decina di esercizi pubblici e una ventina di persone sottoposte a misure cautelari. Nel corso dei controlli è stato usato l'alcoolblow, il precursore che verifica l’assunzione di alcolici.

A Farra d’Isonzo è stato individuato un giovane di Forgaria del Friuli trovato in possesso di 13 dosi di hashish, circa 12 grammi, che è stato denunciato dai carabinieri di Gradisca per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, mentre a Gorizia è stato controllato un altro giovane che aveva con sé una dose di hashish e una di marijuana, e quindi segnalato alla Prefettura. In entrambi i casi è stata sequestrata la sostanza stupefacente.
Il servizio sarà ripetuto anche nei prossimi mesi in aggiunta alle normali pattuglie di controllo del territorio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci