«Dammi i soldi o ti riempio di botte» minorenne arrestato per estorsione

Venerdì 15 Dicembre 2017 di Paola Treppo
«Dammi i soldi o ti riempio di botte» minorenne arrestato per estorsione
6
UDINE - «Dammi i soldi o ti riempio di botte» ragazzino arrestato per estorsione; a finire nei guai un minorenne che, insieme a un altro giovane, anche lui minore, avevano tentato più volte di estorcere denaro a un terzo ragazzino che era finito nelle loro sgrinfie. La vittima era stata più volte minacciata: doveva dare dei soldi in contanti ai due minorenni sennò sarebbe stato picchiato.

Si trattava di piccole somme di denaro e alla fine il ragazzino bersagliato, spaventato, temendo di prenderle, si è rivolto alla polizia di Stato della Questura di Udine. Dopo aver capito quello che stava succedendo, gli agenti della squadra mobile si sono appostati nel luogo in cui era stato fissato l'incontro a tre per l'ennesima consegna di soldi. Consegna che è regolarmente avvenuta con minaccia di violenze fisiche.

I due minorenni, preso il denaro consegnato dalla vittima spaventata, si sono allontanati ma sono stati subito fermati dalla polizia. Uno di loro aveva in tasca gli euro estorti al minorenne poco prima. Da qui l'arresto di uno dei due e la denuncia a piede libero dell'altro, nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 dicembre. L'arrestato è stato collocato in una comunità e il complice deferito al Tribunale per i minorenni di Trieste. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci