«Ho un mitra, faccio una strage»: 52enne bloccato, aveva una balestra e 12 dardi

«Ho un mitra, faccio una strage»: 52enne bloccato, aveva una balestra e 12 dardi

di Paola Treppo

CODROIPO (Udine) - «Ho un kalashnikov e faccio una strage!». Chiama il centro di salute mentale dove è in cura per avvisarli che farà una carneficina.

Sono le classiche telefonate che fanno venire i brividi perché ogni attimo è prezioso per poter salvare la vita a qualcuno. È da poco passata la mezzanotte di oggi, venerdì 9 febbraio, quando al centro di salute mentale di Codroipo arriva una telefonata dai toni concitati: «Sbrigatevi! Venite qui! Ho un kalashnikov e faccio una strage».

I sanitari avvisano subito i carabinieri e due pattuglie della Compagnia di Udine, comandante dal tenente Ilaria Genoni, raggiungono il luogo dove si trova l'autore della telefonata. È un baby pensionato di 52 anni, che abita in un comune del Medio Friuli, da anni in cura nel centro di salute mentale. Le pattuglie del Radiomobile e della stazione di Udine Est individuano subito l'abitazione da cui proviene la chiamata; vista l'ora tardissima non c'è anima viva, in giro per strada; i militari dell'Arma indossano i giubbini antiproiettile ed entrano subito in casa.

Trovano l'uomo con il telefono ancora in mano: lo sguardo è perso ma si rianima alla vista dei militari, quasi confortato perché la sua insolita richiesta non è rimasta inascoltata.

I carabinieri controllano tutta l'abitazione e alla fine trovano una balestra, una pistola crossbow self-cocking con dodici dardi. Gliela sequestrano per evitare che il proprietario possa cadere in qualche insana tentazione. Il 52enne, un italiano del posto, viene denunciato per il procurato allarme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 9 Febbraio 2018, 16:36






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Ho un mitra, faccio una strage»: 52enne bloccato, aveva una balestra e 12 dardi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-02-12 14:25:23
Bella famigliuola...hahahahahahaaha...ciao enrico,.ciao.
2018-02-10 13:20:25
Magari in cucina aveva pure dei coltelli. Cosa deve fare uno per farsi ascoltare.
2018-02-09 21:40:18
È da poco passata la mezzanotte di oggi, venerdì 9 febbraio, quando al centro di salute mentale di Codroipo......Ma la mezzanotte di oggi. venerdì 9 febbrio è già passata? Ah come passa il tempo
2018-02-09 18:51:27
## Si si,MA hanno guardato bene ,magari aveva una copia del Mein Kampf nascosta sotto il letto,cosi' potevano anche dargli del nazista stragista,in effetti una balestra ne ammazza 3 al colpo,se sono in fila .
2018-02-09 17:21:04
La balestra verra' venduta all'asta giudiziaria o posta su incudine e frantumata a colpi di mazza.