A fuoco palazzina di 4 piani, distrutti il tetto e la mansarda

A fuoco palazzina di 4 piani, distrutti il tetto e la mansarda

di Paola Treppo

FORNI AVOLTRI (Udine) - Un violento incendio ha causato gravi danni nella notte a una casa della frazione di Collina a Forni Avoltri, in Carnia. Le prime colonne di fumo si sono levate intorno alle 20.30 di ieri, lunedì 9 gennaio, e immediata è stata la chiamata di aiuto da parte delle famiglie che vivono in questo borgo.

Sul posto, in piazza degli Alpini, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco dal Distaccamento di Tolmezzo, i volontari di Rigolato e di Forni Avoltri e, in supporto, anche i pompieri di Pieve di Cadore. Il loro tempestivo intervento ha contenuto le fiamme che avrebbero potuto divorare l'intero stabile. L'immobile si sviluppa su tre piani e termina con un quarto livello costituito da una mansarda. I danni sono comunque molto ingenti: il tetto è gravemente compromesso e il piano immediatamente sottostante, quello mansardato, è inagibile. Tutta la palazzina è stata evacuata nella notte per precauzione, durante le operazioni di spegnimento che sono state lunghe e complesse; si sono concluse verso le 2 di oggi. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito.

Tre incendi in pochi giorni 
Si tratta del terzo incendio che si sviluppa in questa zona della Carnia nell'arco di pochi giorni. Il primo ha distrutto due stavoli in legno e danneggiato una casa a Forni di Sopra, ad Andrazza, il 6 gennaio scorso; il secondo si è sviluppato sempre a Forni di Sopra ma in centro, interessando un alloggio e uno scantinato; in questo ultimo caso era rimasto leggermente intossicato anche un pompiere. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marted├Č 10 Gennaio 2017, 08:38






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
A fuoco palazzina di 4 piani, distrutti il tetto e la mansarda
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti