Ruba il computer nella stazione dei treni: preso a 800 km di distanza

Venerdì 3 Marzo 2017 di Paola Treppo
Il ladro ripreso dalle telecamere della videosorveglianza
3
MONFALCONE (Gorizia) - Un uomo di 63 anni è stato denunciato per furto per aver rubato un computer portatile della Apple dallo zaino di uno studente. Il ragazzo aveva dimenticato il bagaglio nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria di Monfalcone. Si tratta di un pugliese, A.S. le sue iniziali, originario di Mattinata, in provincia di Foggia, già noto alle forze dell'ordine per furti messi a segno sui treni e negli spazi delle stazioni ferroviarie. 

Lo studente universitario era arrivato a Monfalcone la sera del 14 febbraio scorso, con un treno preso a Trieste. Giunto in stazione si era fermato in sala d’aspetto in attesa di incontrare la sua fidanzata. All’arrivo della ragazza i due se ne sono andati dimenticando su di una panchina lo zainetto con il portatile, di notevole valore, ma anche la tesi universitaria, appunti e altri effetti personali. Subito dopo lo studente si è accorto della dimenticanza ed è tornato indietro, ma non ha trovato più nulla.

Si è rivolto allora alla polizia ferroviaria di Monfalcone che, attivando altri uffici Polfer, è riuscita a rinvenire lo zainetto abbandonato vicino a un binario di Trieste Centrale. All’interno c'era quasi tutto, ma non il computer. Attraverso le immagini di videosorveglianza è stato individuato il ladro, il 60enne pugliese che, in un primo momento, aveva fatto perdere le sue tracce salendo su un treno notturno. L'uomo è stato poi intercettato dal personale della squadra volante di Napoli, allertato a sua volta dalla Polfer di Monfalcone. Purtroppo il ladro non aveva più il computer con sé: evidentemente aveva già ceduto il notebook a qualcuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci