Trieste. Infrange la vetrina di un bar, incastrato dal suo abbigliamento e da quattro bulloni: denunciato

Mercoledì 7 Febbraio 2024
Foto d'archivio

TRIESTE - Un uomo di 55 anni, triestino, è stato denunciato per danneggiamento aggravato, in quanto ritenuto responsabile di aver infranto la vetrina di un bar nel rione di San Giacomo a Trieste.

A denunciare l'accaduto alla polizia locale era stato lo stesso titolare che la mattina del 5 gennaio, riaprendo il locale, si era accorto che una delle vetrine era stata danneggiata da ignoti nel corso della notte.

Gli agenti avevano accertato che il vetro di circa 9 metri quadri era stato rotto da due grossi bulloni in metallo. Gli investigatori avevano quindi acquisito le immagini di alcune telecamere della zona, attraverso le quali era stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti e focalizzare l'attenzione su alcune caratteristiche fisiche del presunto responsabile, inclusi alcuni particolari dell'abbigliamento.

La tracciatura del percorso seguito aveva indirizzato gli agenti verso uno stabile vicino: l'incrocio delle informazioni raccolte con le identità dei condomini ha poi condotto la polizia locale al 55enne. Il pubblico ministero, sulla base degli indizi, ha quindi emesso un decreto di perquisizione a seguito del quale gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, nell'appartamento dell'uomo, quattro bulloni d'identica fattura a quelli trovati sul luogo del danneggiamento e il vestiario indossato dall'autore e immortalato nelle riprese video. Il 55enne è stato quindi denunciato.

Ultimo aggiornamento: 11:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci