Il figlio prende un brutto voto, papà piomba in classe e interroga gli alunni

PER APPROFONDIRE: figlio, morgano, padre, professore, scuola
Il figlio prende un brutto voto, papà piomba in classe e interroga gli alunni
Il figlio, che frequenta la scuola media, era tornato a casa in lacrime dopo aver preso un brutto voto. Per questo motivo, un padre ha fatto irruzione nel bel mezzo di una lezione del professore 'reo' di aver messo l'insufficienza al figlio, minacciando l'insegnante e chiedendo a tutti gli alunni se davvero quel voto negativo fosse meritato.



L'episodio è avvenuto pochi giorni fa in una scuola media di Morgano. Il figlio dell'uomo, un 40enne del luogo, aveva preso il brutto voto appena prima delle vacanze di Natale, e nonostante l'interruzione della didattica il genitore aveva deciso di vederci chiaro. Furioso, l'uomo ha chiesto a tutti i compagni di classe del figlio se davvero meritasse il brutto voto, contestando il giudizio all'insegnante e arrivando addirittura a minacciarlo.

Alla fine, l'uomo si è allontanato dalla classe, lasciando turbati non solo i giovani studenti, ma anche tutto il personale scolastico. Il preside della scuola ha denunciato l'episodio ai carabinieri, che ora stanno ascoltando dei testimoni per ricostruire con esattezza l'accaduto. L'uomo, ora, potrebbe essere denunciato per interruzione di pubblico servizio: rischia fino a un anno. Il brutto voto del figlio, invece, resterà invariato sul registro di classe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il figlio prende un brutto voto, papà piomba in classe e interroga gli alunni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 28 commenti presenti
2019-01-19 10:32:57
Chissa' che lavoro fara questo genitore (sempre che lavori). Secondo me fa il sindacalista.
2019-01-17 16:29:38
L'interrogazione orale e'priva di documentazione tale da poter essere contestata ..un regno dell'arbitrio da qualsiasi lato si prenda.Solo quando ci sono almeno 2 docenti ed uno tiene verbale..e documentazione scritta su foglio ha valore di prova ...ma la lavagna a gesso si cancella, verba volant ..i compagni spesso e volentieri si disinteressano e svolgono compiti per i fatti propri per portarsi avanti .A volte, anche a livello universitario, un docente porge la domanda e poi si interessa ai fatti propri, smanetta sul suo tablet, pensa ai casi privati, sembra andare in trance e non sembra ascoltare o non lo fa proprio e poi ti sega senza darti spiegazioni..anzi si scorda la domanda precisa che ha fatto e se ne immagina un'altra. .Forse ci vorrebbe la tavoletta grafica elettronica che memorizza scritto e voce in disco fisso.E se lo studente si autoregistra con miniregistratore in tasca? Comunque l'energumeno aveva i canali giusti per indagare e chiedere spiegazioni. chiedendo colloquio o andando a ricevimento.Ignotus mette il dito nelle piaga.I docenti incaricati o suppleti che megari con una laurea in materia K insegnano altro( con un solo esametto in piano di studi detto istituzioni di xxxyy...)..dovrebbero sapere che a volte tra genitori laureati e studenti genietti ce ne sono che ne sanno piu' di loro..e potrebbero infilarli col fioretto in regolar tenzone..Comunque interrompere lezione dall'esterno ..e' reato e vale anche per gli studenti..Chiedere chiarificazioni o correggere uno strafalcione del docente invece non lo,e' anzi e' sacrosanto.
2019-01-19 11:12:20
Tavoletta grafica elettronica???Ossignore ho sempre più paura degli incontri che si possono fare in giro. Un po' di equilibrio nella vita!!! Anche se il voto può non essere il più corretto del mondo insegnamo ai nostri figli a destreggiarsi di fronte alle difficoltà, il voto resterà tale ma loro ne cresceranno rafforzati e non facciamo tragedie dove non ce ne sono. Anche io in passato ho subito trattamenti ingiusti, ma ci "si sveglia fuori", si cresce, ci si fa le ossa e nella vita ho raggiunto comunque tutti gli obiettivi che desideravo. Potranno fare lo stesso tutti questi ragazzini coi genitori attaccati al chiul?
2019-01-17 13:46:41
per un brutto voto? Ci sono scuole dove in classe si svolgono veri e propri processi o Forum!!! va la va la....la scuola ormai è questa qua...
2019-01-17 10:21:11
Rischia 1 anno ?? Io lo rimanderei a frequentare 5 anni di scuola elementare.