Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:58

Parcheggia sullo spazio per i disabili, ma qualcuno gli lascia un bel bigliettino /Guarda

PER APPROFONDIRE: biglietto, disabili, parcheggio, rovigo
Parcheggia sullo spazio per i disabili, ma qualcuno gli lascia un bel bigliettino /Guarda

di Riccardo Pavanello

ROVIGO - Parcheggia nello spazio riservato ai disabili pur non avendo esposto il contrassegno che gli dà tale diritto. E si becca un bell'insulto, espresso a caratteri maiuscoli in un foglio di carta lasciato sotto il tergicristallo. Vuoi il mio posto? Prenditi anche la mia disabilità! C..., è il testo pieno di (comprensibile) rabbia vergato all'anonimo che, evidentemente, rivendicava il diritto a quello spazio di sosta.



L'episodio si è verificato capitato venerdì, in tarda serata, in via Mazzini, a due passi dagli uffici giudiziari di Tribunale e Palazzo Paoli. Colpevole dell'abuso, il conducente di una Ford Focus rossa, che si è beccato una sorta di multa social per essersi comportato in maniera poco civile. Il recente cambio della viabilità in centro storico ha portato qualche scompenso tra gli automobilisti, ma i segnali orizzontali e verticali indicanti che quel posto davanti alla filiale di Bancadria di via Mazzini sono destinati a persone con handicap risultano ben evidenti.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Parcheggia sullo spazio per i disabili, ma qualcuno gli lascia un bel bigliettino /Guarda
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-02-01 08:13:35
ma forse la disabilità ce l'ha già ... quella mentale!!! ci vorrebbe una sanzione forte: multa, sequestro del veicolo, e decurtazione di 10 punti della patente ... e un po' di lavori sociali presso ospizi o strutture per disabili!
2019-01-29 14:33:55
Peggio di una multa, da un punto di vista morale? Ma quale morale avrà mai, un individuo che si comporta così?
2019-01-29 10:05:17
Un soggetto simile non farà una piega. Forse se gli rigano la macchina !
2019-01-29 14:16:03
Per ogni infrazione di questo tipo, far pagare un paio di mensilita' di assegno d'accompagnamento ad un disabile! Sarebbe mooolto istruttivo e l'Inps ringrazierebbe!
2019-01-29 08:34:02
Beh, io sono disabile e... Quanti avrei dovuto e dovrei metterne ogni giorno di quei bigliettini che poi non ho messo perché semplicemente ho lasciato perdere per sentimento di profonda desolazione, tristezza e sfiducia. Ma nel mio piccolo mai mi stancherò di combattere per chi è disabile come me, per i quali certe cose non sono "privilegi" come pensano alcuni, bensì necessità vere e proprie, ma di fronte al ripetersi di certi gesti mi cadono le braccia.