Metà delle sale giochi di Rovigo sono fuorilegge: multe per duemila euro

Giovedì 4 Maggio 2017 di Francesco Campi
Metà delle sale giochi di Rovigo sono fuorilegge: multe per duemila euro
4
ROVIGO - Sui controlli alle slot entra in gioco anche la polizia e fa bingo, beccando ben otto esercizi non in regola sulla quindicina passati al setaccio.
Nell'ultimo mese, infatti, la Questura ha disposto una serie di verifiche per controllare il rispetto dei nuovi limiti imposti dall'ordinanza del sindaco Bergamin oltre che delle altre norme che regolano l'esercizio. Sale slot, ma anche sale giochi e bar, dove ormai questo tipo di macchinette sono proliferate in modo impressionante. La polizia rodigina ha controllato le macchinette di ogni tipo, riscontrando in sei casi, tre bar, due sale vlt ed una sala giochi, una doppia violazione dell'ordinanza di Bergamin: il mancato rispetto delle limitazioni di orario introdotte e la mancata apposizione all'esterno del locale del cartello che le segnala.
Nel corso dei controlli, tuttavia, sono emerse altre irregolarità, ben più salate per gli esercenti. E' il caso della mancata esposizione del nulla osta del Monopolio sulla vlt, riscontrato in un caso, che prevede sanzioni da 500 a 3mila euro (quindi mille euro in misura ridotta), della mancata esposizione del divieto di fumo contestata a una sala giochi, con una sanzione da 220 euro a 2.200 (quindi di 440 in misura ridotta) e dalla omessa esposizione della tabella dei giochi proibiti (fra i quali poker, ramino, scalaquaranta, ma anche pitocchetto, bazziga e biribizzo), che è un vero e proprio reato punito con l'arresto fino a 3 mesi o con l'ammenda fino a 206 euro. In tutto, quindi, 15 sanzioni, per un totale che, però, potrebbe ammontare a poco più di 2mila euro.
 
Ultimo aggiornamento: 11:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci