Andrea in arte Cicci vince la fascia
di drag queen più bella del nordest

Venerdì 27 Maggio 2016
Andrea "Cicci" Ceciliato
4

ROVIGO - Si chiama Andrea Ceciliato, 24 anni il 25 giugno, la drag queen più bella del Nordest. Ha superato una decina di concorrenti, nella finale svoltasi a Padova. Andrea vive e lavora a Rovigo. Ha vinto la fascia di Master Queen Nordest che gli consentirà di partecipare alla finalissima di Master Queen Italia, in programma dal 18 al 22 agosto a Cagliari.
«Sono sempre stato appassionato di ballo, avendo anche insegnato per quattro anni il latino-americano alla discoteca Le Piramidi di Boara Pisani - racconta Ceciliato -. Da sempre i miei miti sono Marilyn Monroe e Madonna. In particolare mi piace molto impersonare la Monroe, "facendola rivivere" in spettacoli sempre nuovi e diversi. L'esperienza di drag queen è nata un anno e mezzo fa a una festa di Halloween con uno show al Red di Bologna. Il debutto è stata un'esperienza bellissima e piena di emozioni».

 

«Quando mi vesto da drag mi faccio chiamare La Cicci Monroe, mentre quando mi esibisco normalmente sono solo Cicci - ha aggiunto Ceciliato -. Le discoteche si stanno interessando ai miei live e per questo faccio serate a Padova, Bologna e Modena».
Il titolo di Master Queen Nordest 2016 è stato vinto dal giovane rodigino che ha avuto la meglio anche su un altro concittadino.
«Il mio sogno nel cassetto è di riuscire a diventare una drag queen di professione - ha sottolineato il giovane artista -. I primi tempi i vestiti li realizzavo io, visto che ho il diploma di moda e design dell'Ipsia. Ora non avendo più tempo, li commissiono su misura alla sarta rodigina Isabella Ferrari».
 

Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 19:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci