Nuovo blitz contro la mafia in Veneto - Le reazioni

Martedì 12 Marzo 2019
Nuovo blitz contro la mafia in Veneto - Le reazioni

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA - “Mentre attendiamo i particolari, è già chiaro che siamo di fronte a una nuova importante operazione contro la criminalità organizzata nel Veneto. Una conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, dell’efficienza della Procura Distrettuale Antimafia di Venezia guidata da Bruno Cherchi e del coordinamento delle forze dell’ordine sul campo, che ci regalano questa belle notizie. La giornata comincia bene”. Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, appresa la notizia di una vasta operazione contro la ‘ndrangheta in Veneto, nell’ambito della quale i Carabinieri di Padova e la Guardia di Finanza di Venezia stanno eseguendo decine di misure di custodia cautelare, con gravi accuse. “Che si tratti di criminalità organizzata o no – aggiunge Zaia – questi figuri devono capire che il Veneto è terra di onestà e di legalità, che non sopporta i delinquenti e che è supportata da Inquirenti e Forze dell’Ordine tenaci, preparati, duri quanto serve. Pane duro da masticare per il crimine, che lo sarà ogni giorno di più. Vale a dire tolleranza zero”.

IL MINISTRO FONTANA - «Un nuovo punto messo a segno nella lotta alla criminalità organizzata e alle infiltrazioni mafiose. Congratulazioni e grazie a Carabinieri, Guardia di Finanza e agli inquirenti». Così su Facebook il ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, commenta il blitz contro la 'ndrangheta in Veneto.

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE GIUSTIZIA DEL SENATO - «La Mafia allunga i suoi tentacoli anche in Veneto.

Per questo occorre tenere la guardia alta ed estirpare ogni focolaio di illegalità. Ringrazio le donne e gli uomini che hanno coordinato e preso parte all'importante operazione che si è conclusa in queste ore, con 33 arresti». Lo dichiara il presidente della Commissione Giustizia del Senato, Andrea Ostellari (Lega). «In particolare mi congratulo - prosegue, in una nota - con la Procura distrettuale antimafia di Venezia, con il procuratore capo Bruno Cherchi, con il Comando provinciale dei Carabinieri di Padova, guidato dal Colonnello Oreste Liporace, e con la Guardia di Finanza di Venezia, guidata dal generale Giovanni Avitabile. La sicurezza dei veneti è in buone mani».

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 21:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci