Venerdì 15 Febbraio 2019, 09:04

Autonomia del Veneto, l'ostacolo M5s e quel ​dossier diffuso prima della seduta

PER APPROFONDIRE: autonomia, grillini, m5s, ostacoli, veneto
Autonomia, l'ostacolo M5s e quel  dossier diffuso prima della seduta

di Alda Vanzan

Autonomia del Veneto, della Lombardia e dell'Emilia Romagna: le tre distinte bozze di intesa sono state presentate ieri sera, con un giorno di anticipo rispetto ai termini stabiliti, al Consiglio dei ministri.

PARLIAMO DI SOLDI Dalle tasse (che restano qua) al personale: ecco cosa cambia

IL COMMENTO Zaia: «Regioni del Sud in difficoltà perché la classe dirigente ha governato male»
Una seduta durata appena un'ora, ma che ha certificato la distanza che c'è tra Lega e Movimento 5 Stelle sulla richiesta delle tre regioni di avere maggiori competenze e di gestire da sé le relative risorse. Le bozze presentate dal ministro agli Affari regionali, la vicentina leghista Erika Stefani, sono infatti ancora incomplete dal momento che con quattro dicasteri - Ambiente, Salute, Infrastrutture, Cultura - tutti a guida M5s, non si è trovato un accordo.

IL COMMENTO «Accolto il 70% delle richieste, ora la fase politica»
«Intesa condivisibile per il 70 per cento», ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia. Ed è indicativo il fatto che, dopo non aver proferito parola per giorni, senza manco commentare l'accordo di mercoledì al Mef sulle risorse finanziarie, i gruppi parlamentari del M5s abbiano diffuso un dossier sull'autonomia differenziata giusto pochi minuti prima che iniziasse la seduta a Palazzo Chigi. Un documento per dire no a cittadini di serie A e di serie B e criticare l'inemendabilità da parte del Parlamento dei disegni di legge che recepiranno le tre intese. Un altro paletto
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Autonomia del Veneto, l'ostacolo M5s e quel ​dossier diffuso prima della seduta
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 66 commenti presenti
2019-02-16 08:26:25
zaia, vieni via e fai cadere questo governo di.. 5 stalle. non ti infangare, resta pulito. l'autonomia interessa solo se è vera, come x trentino e sicilia, altrimenti non ce ne frega niente.
2019-02-16 07:49:12
Autonomia...hahahahahahahahahahahahaha.......solo una barzelletta.
2019-02-16 03:24:04
Invece te sei tanto bravo..,,,,,
2019-02-16 00:00:07
Adesso che il Reddito di Cittadinanza e' legge basta che M5S faccia cadere il governo e l'autonomia per i polentoni sara' rimandata ad calendas e...chi ha dato ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto ha avuto...fino a dimostrazione del contrario il predatore e' sempre piu' intelligente della preda.
2019-02-15 23:24:16
Se resta così al 70% è solo una mezza autonomia che non serve al Veneto. Meglio rinunciare e poi sapremmo chi votare in futuro. Tutta colpa degli insetti al Governo, che con i nostri soldi intendono foraggiare il reddito di cittadinanza ai nulla facenti del sud. Solo facendo saltare subito il governo, Salvini si potrà salvare.