Licenziamenti in Socialteam, tuona il sindaco: «è falso, tutti riassunti»

Venerdì 8 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Il sindaco di Codroipo Fabio Marchetti

CODROIPO e SPILIMBERGO - Nessun licenziamento collettivo pre natalizio di 13 dipendenti della Socialteam srl di Spilimbergo dopo il cambio di gestione del nido aziendale dell'Asp Daniele Moro di Codroipo. Sul caso, arrabbiato, interviene lo stesso sindaco di Codroipo perché la Asp è una controllata del Comune. 

«Pare strano che la Cgil assieme alle altre sindacali comunichino in maniera terroristica una notizia del genere che riguarda lavoratrici e lavoratori che nulla devono temere per il loro posto di lavoro - dice Marchetti -. Pare ancora più strano che questo avvenga con una nota ufficiale che ha contenuti falsi e incompleti». 

Il sindaco specifica che non c'è stato nessun licenziamento ma una riassunzione con contratti a tempo indeterminato e determinato per chi già aveva quella tipologia di contratto. «Le organizzazioni sindacali si occupino di chi il lavoro non ce l'ha e della tutela di chi rischia di perderlo, quindi guardino altrove, non a Codroipo e non all'Asp Daniele Moro. Resta, e lo dico chiaramente, il rammarico per dover giustificare le proprie azioni, eseguite in maniera corretta e trasparente, sempre, a tutela di tutti i cittadini». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci