Padova. Parroco si innamora e se ne va:
«Voglio vivere sull'altopiano di Asiago»

Lunedì 6 Settembre 2010
Don Romano Frigo durante una delle sue gite in bicicletta
PADOVA (6 settembre) - Si allontanato dalla sua comunit. Una scelta, quella di don Romano Frigo, che ha addolorato i parrocchiani di Cervarese Santa Croce (Padova), indulgenti nel definirlo coraggioso, se lo scopo quello di capire quale sar la sua strada. Le voci di una probabile relazione fra il prete e una ragazza sono incalzanti e di lei si vocifera che sia giovane, laureata non molto tempo fa.



Ora, della ragazza sembra si siano perse le tracce, o meglio, le insistenti voci di paese dicono che si sia trasferita a vivere in un'altra provincia. Spostamento che pare sia avvenuto negli ultimi mesi, quasi in coincidenza con la richiesta avanzata dal sacerdote al vescovo Antonio Mattiazzo di concedergli «un periodo di riflessione». Scelta quella del prete di tornare a vivere nell'Altopiano di Asiago con la madre che potrebbe essere stata spinta anche dal crescere dell'amicizia nei confronti della ragazza.



Prima o poi qualcosa deve accadere, sembra essere stata la considerazione che il sacerdote ripeteva di frequente negli ultimi tempi. E così alla proposta del Vescovo di intraprendere un nuovo percorso pastorale dopo undici anni di attività nella parrocchia di Cervarese Santa Croce, dove era molto benvoluto, la richiesta di don Romano di essere sollevato dal suo incarico potendosi ritirare a Canove di Roana, suo paese d'origine.



Un sacerdote che fin da subito ha saputo far presa sulla comunità di Cervarese. È noto anche per la sua passione per i viaggi in bicicletta, tanto da scrivere un libro dal titolo "Ora et pedala".
Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 22:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci