Addio a don Sergio Penazzato, colonna della parrocchia di Roncaglia

Mercoledì 14 Febbraio 2024 di Cesare Arcolini
Don Sergio Penazzato

PONTE SAN NICOLO' (PADOVA) - Lutto nella comunità di Ponte San Nicolò. Oggi, 14 febbraio, è morto don Sergio Penazzato.

Aveva 87 anni. Dopo 37 anni di servizio nella parrocchia di Roncaglia di Ponte San Nicolò, don Sergio Penazzato aveva abbandonato l'incarico, ma ha proseguito nella sua vita in parrocchia.

Don Penazzato è diventato prete nel 1963 e ha cominciato a servire come cooperatore a Dolo, poi Bagnoli, Castelbaldo per arrivare a Padova, prima nella parrocchia di San Giuseppe e dopo a Montà. Il suo servizio di parroco èiniziato con S. Siro di Bagnoli, dove si è trattenuto dal 1972 al 1979: a quel punto è arrivato a Roncaglia.

Persona dall'animo buono, ha visto crescere decine di generazioni, trasmettendo i messaggi della fede a tutti i ragazzi che hanno frequentato la parrocchia e il patronato. La sua figura ha segnato la vita di un'intera comunità. Le sue omelie, i suoi insegnamenti, sono cristallizzati nel cuore di chi in questi anni ha frequentato la comunità religiosa di Ponte San Nicolò. L'assessore ai Lavori pubblici Enrico Rinuncini lo ha ricordato così: «Perdiamo una delle figure simbolo del nostro paese, sacerdote di rara sensibilità e conoscenza, è stato un punto fermo nella comunità. A lui dobbiamo dire grazie per quello che ci ha donato in tanti anni di sacerdozio nella nostra parrocchia». 

Ultimo aggiornamento: 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci