Camposampiero. Schianto frontale sulla 308: muore il marito, la moglie gravissima. Ferite altre due donne - Video

La vittima è un 57enne residente in provincia di Treviso, tra i feriti la moglie

Giovedì 21 Marzo 2024 di Cesare Arcolini
Foto fornite da Cesare Arcolini

CAMPOSAMPIERO (PADOVA) - Incidente mortale oggi, 21 marzo, alle 16 lungo la Sr 308 all'altezza del comune di Camposampiero, non distante dai confini con Borgoricco. Il bilancio è tragico: un automobilista è morto a seguito delle ferite riportate nell'impatto. Non si esclude che il conducente sia stato colto da un malore. Si segnalano altri quattro feriti.

La vittima è un uomo di 57 anni, N.I.M., residente a Pieve di Soligo (Treviso) e originario del Bangladesh.

La moglie, una delle due persone ferite, è stata elitrasportata in ospedale.

La strada è chiusa al traffico per consentire agli operatori di completare le attività. Per chi proviene da Padova, uscita obbligatoria Borgoricco, per chi arriva da Castelfranco Veneto, uscita obbligatoria Camposampiero. Per effettuare i rilievi dell'ennesima tragedia della strada sono sul posto più mezzi della polizia locale della Federazione. Ai vigili del fuoco l'ingrato compito di liberare i corpi dagli abitacoli. Tra le ipotesi che si fanno al momento, si ipotizza un sorpasso azzardato. 

Un probabile malore al volante (anche se l'esatta causa è ancora al vaglio) potrebbe essere la causa dell'incidente. Lotta per la vita la moglie, elitrasportata in condizioni disperate all'ospedale di Padova. Lo schianto, che ha coinvolto tre mezzi, è avvenuto all'altezza del comune di Camposampiero non distante dai confini con il territorio di Borgoricco.

LA DINAMICA

Da una prima ricostruzione la vittima, N.I.M., si trovava al volante di una Lancia Y in marcia da Castelfranco verso Padova. Con lui nell'abitacolo anche la moglie, N.R. di 45 anni. All'improvviso, secondo quanto riferito da alcuni testimoni agli agenti della polizia locale della Federazione coordinati sul posto dal vicecomandante Filippo Colombara, la Lancia Y avrebbe sterzato verso l'opposta corsia di marcia senza apparente motivo. In quel momento in direzione opposta è sopraggiunta una Renault Kadjar guidata da una donna, F.S. di 42 anni di Camposampiero. L'impatto è stato devastante.
La 42enne ha subito diverse contusioni, ma non è in pericolo di vita. Peggio è andata alla moglie della vittima che, dopo essere stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco accorsi con più mezzi, è stata presa in consegna dal personale medico del Suem 118. Visto il suo quadro clinico preoccupante, è stata elitrasportata in ospedale a Padova. È in prognosi riservata e costantemente monitorata.
Nella tremenda carambola è rimasta coinvolta anche una Fiat Panda che procedeva anch'essa in direzione Padova-Castelfranco e ha tamponato la Renault. A bordo due donne: alla guida R.A. di 59 anni di Santa Giustina in Colle e al fianco T.S. di 63 anni di Villa del Conte. Come la 42enne, anche loro non versano in pericolo di vita. Sono state tutte trasportate al vicino ospedale di Camposampiero.
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 08:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci