Borgoricco. La campionessa di tiro con l'arco Elisa Baldo proclamata atleta dell'anno

Venerdì 10 Novembre 2023 di Luca Marin
Elisa Baldo

BORGORICCO (PADOVA) - Elisa Baldo campionessa mondiale 2022 di tiro con l'arco nella specialità 3D e campionessa italiana nella specialità campagna e nella classe 3D è stata proclamata atleta Camposampierese dell'anno.

L'atleta 35enne residente nel Comune di Borgoricco ha conquistato il gradino più alto del podio ai mondiali che si sono svolti lo scorso anno a Terni. L'arciera padovana è in forza alla Compagnia dilettantistica arcieri Decumanus Maximus.

La cerimonia di premiazione è avvenuta al teatro Aldo Rossi nell'ambito della 13^ edizione del Galà dello sport, l'evento organizzato dagli assessori allo sport dei dieci Comuni della federazione. La pratica sportiva nel Camposampierese è un momento imprescindibile per il benessere individuale e lo sviluppo sociale. Il movimento territoriale, ricco di più di 200 associazioni, ha vissuto Borgoricco il suo momento di visibilità. «Sono passati più di dieci anni dalla prima edizione - sostiene l'assessore del Comune di San Giorgio delle Pertiche Caterina Bellotto -; un lasso di tempo in cui la collaborazione in campo sportivo è fortemente cresciuta. Questa festa è una scommessa vinta dagli assessori allo sport che nel 2010 lanciarono l'idea di organizzare un galà in cui premiare le eccellenze sportive del territorio. Nelle precedenti edizioni sono stati premiati più di 260 tra atleti, dirigenti e società, a riprova che lo sport è un valore importante per questo territorio». Nel corso della serata sono stati premiati altresì due atleti, società o dirigenti per ogni Comune della Federazione che si sono distinti lo scorso anno. Il Comune di Borgoricco ha riconosciuto meritevoli di elogi Aurora Ongarato e Giuseppe Celi; per Campodarsego la prima squadra del volley maschile e la prima squadra del calcio; per Camposampiero Vittoria Checchinato e Silvano Mamprin e per Loreggia Guglielmo Mason e Lisa Volpato. Per quanto riguarda il Comune di Massanzago sono stati premiati gli atleti Leonardo Donola e Gianni Targhetta e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci