Cigni selvatici sulla strada causa il ghiaccio: salvati

PER APPROFONDIRE: cigni, san vito
Cigni selvatici sulla strada causa il ghiaccio: salvati
SAN VITO - I Vigili del fuoco sono intervenuti oggi a San Vito di Cadore per il salvataggio di due cigni selvatici. Alcuni passanti, accortisi degli animali in mezzo alla sede stradale, preoccupati per la loro incolumità, hanno chiamato i Carabinieri i quali, giunti sul posto hanno chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco e della Polizia Provinciale per poterli catturare.
 


«Al nostro arrivo - spiegano i pompieri -  un animale si era già involato, mentre l'altro è stato catturato e liberato in zona più sicura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 3 Dicembre 2017, 19:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cigni selvatici sulla strada causa il ghiaccio: salvati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-12-04 20:43:45
.. i cigni reali ( ma comunque tutti ) sono di una monogamia molto stretta ma con un particolare se è il maschio ad andarsene la femmina molto spesso non lo segue. l'esatto incontrario per il maschio che non abbandona mai la femmina.. per migrare come da natura la cosa è più difficile in quanto ampiamente " snaturati " da anni d'incroci con cigni domestici immessi ( spesso con le ali tarpate ) per scopi più estetici che faunistici che ne hanno determinato la quasi sedentarietà.. questo è un bene o un male. non avendo di fatto predatori naturali è presto per dirlo. ma di certo il problema della sua invadente arroganza presto si farà sentire..
2017-12-04 07:43:11
Se la coppia e' monogama, forse e' la volta buona che volano a Sud, come Natura comanda!