Torre Annunziata, a rischio i funerali: «Forse la cerimonia slitta a sabato»

Mercoledì 12 Luglio 2017 di Dario Sautto
Torre Annunziata, a rischio i funerali: «Forse la cerimonia slitta a sabato»

TORRE ANNUNZIATA - I funerali delle otto vittime del crollo potrebbero slittare a sabato. A confermare una voce che si rincorre da alcune ore è il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione: «Dopo un colloquio con il procuratore Alessandro Pennasilico - spiega - ci è stato comunicato che il rilascio delle salme potrebbe slittare di qualche ora se non di un giorno. Quindi, fino a domani (giovedì) non sapremo ancora con certezza data e orario dei funerali dei nostri concittadini». 
 

 

Tutto dovrebbe essere legato all'esecuzione degli esami autoptici, per i quali stamattina i sostituti procuratori Silvio Pavia e Andreana Ambrosino - titolari del fascicolo per omicidio colposo plurimo e disastro colposo - hanno incaricato i medici legali Angelo Mascolo e Sergio Infante. La non semplicità degli esami peritali potrebbe far slittare il rilascio delle salme al tardo pomeriggio di domani, con l'allestimento della camera ardente negli uffici comunali di via Schiti che dunque partirebbe con quasi 24 ore di ritardo rispetto al primo programma previsto dal Comune. 
 

«In ogni caso - aggiunge il sindaco di Torre Annunziata - abbiamo già preparato l'ordinanza di lutto cittadino e informeremo la cittadinanza non appena avremo certezze.
Dobbiamo rispettare il dolore dei familiari delle vittime, ma tutto dovrà svolgersi nel massimo della sicurezza». 

Ultimo aggiornamento: 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA