Al ruolo della mamma serve anche l'aiuto dei papà

PER APPROFONDIRE: festa, mamma, papetti
Caro Direttore,
in questo periodo dell'anno si sprecano fiumi di parole sul ruolo della mamma e sul suo ipotetico stipendio peraltro molto alto visto i tanti ruoli che deve sbrigare. Sta pure girando nel web un video molto simpatico con uno pseudo colloquio di lavoro dove si elencano tutte le mansioni richieste e lo stupore è grande quando i candidati scoprono che si tratta del lavoro di mamma.

Personalmente penso che il ruolo della mamma sia molto più di tante parole ma penso anche che le mamme, oltre ad un giusto riconoscimento economico magari per evitare loro un lavoro stressante fuori casa, chiederebbero semplicemente l'aiuto dei papà anche nelle piccole cose e non solo nel giorno a noi dedicato, ma durante tutto l'anno. So per certo che molti lo fanno, ma spesso sento donne lamentarsi perché per loro la giornata non è mai finita mentre il marito trova sempre il tempo per le sue passioni sportive o altro. 
Se la famiglia è il pilastro (o forse era?) della società, un grande grazie va a tutte le mamme che con il loro costante impegno tengono in piedi questo pilastro e dedico a tutte noi l'aforisma di un antico detto ebraico: non potendosi occupare di tutto, Dio ha creato le mamme''

 
Annamaria De Grandis 
Castelminio di Resana (TV)
 

--- 

Cara lettrice, Oriana Fallaci ha scritto che "Essere mamma non è un mestiere e non è neppure un dovere. Essere mamma è un diritto". Purtroppo come altri diritti spesso non è adeguatamente tutelato. È bene ricordarlo in una giornata come questa 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 14 Maggio 2017, 16:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Al ruolo della mamma serve anche l'aiuto dei papà
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-05-15 07:18:30
Oltre alla Mamma e Papa', meglio avere Nonni, Zii,..che l'educazione e l'assistenza( metti che i figli si debbano accompagnare a e da scuola, alla piscina , accudire mentre fanno i compiti elementare-media-superiore e lottare per eliminare glierrori non corretti a scuola in correzioni lampo in cui scappa parecchio all'occhio vigile dell'insegnante, mettere pure sotto ilparente che conosce altra lingua, ottimo uno zio ingegnere per le benedette materie scientifiche, ma anche un parente medico ci vuole)Poi ci si mettono feste di Compleanno, Cerimonie religiose, ecc.NEI FATTI OCCORRE LA FAMIGLIA PATRIARCALE numerosissima ALLARGATA , MEGLIO SE RESIDENTE NELLA STESSA PALAZZINA centrale PER non impazzire in strappi in auto.Il massimo e' il giovane che dice:"non va bene la piscina sotto casa, lo sport di paese, meglio quell'allenatore,quel gruppo sportivo...anche a parecchi chilometri e poi...accompagnamento a gare in posti lontani...pure all'estero.Dulcis in fundo: arrivano Natale , fine anno scolastico e dai con le feste da organizzare..e poi una valanga di compiti natalizi, pasquali ...estivi.
2017-05-14 21:14:18
.... dio ha creato le mamme, e non fece bene..
2017-05-15 09:44:14
@ Anche i cattocomunisti,e fece ancora peggio .