Un euro in più nello scontrino per scaldare la pastina della figlia: la denuncia di una coppia

Mercoledì 23 Agosto 2023 di Marta Giusti
Un euro in più nello scontrino per scaldare la pastina della figlia: la denuncia di una coppia vicino Napoli

Ancora scontrini e polemiche. In un lido una coppia deve pagare un euro (con regolare scontrino) per riscaldare la pastina per la figlia dopo aver affittato ombrellone e due lettini. È successo a Bacoli, località marina alle porte di Napoli, e il fatto è stato segnalato al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, con la foto dello scontrino. «Arrivano segnalazioni da più parti - afferma Borrelli -, casi in cui a turisti e a bagnanti, da Nord a Sud, viene chiesto il pagamento di servizi aggiuntivi inesistenti come il taglio del tramezzino o la richiesta di cubetti di ghiaccio.

Proprio a Bacoli il sindaco Josi Della Ragione si è fatto sentire per un altro lido che aveva negato l'accesso ai bagni a una bagnante della spiaggia libera».

Anche di quest'ultimo episodio, la pastina riscaldata a un ero, «lo abbiamo informato per le dovute verifiche della denuncia. Assistiamo a comportamenti inaccettabili - conclude il parlamentare - da parte di alcuni esercenti che non si distinguono di certo per onestà intellettuale. Il salasso agli avventori è un comportamento decisamente ingiustificato che getta un'ombra minacciosa sulla riuscita della stagione turistica. Una vera minaccia per un territorio che vive di turismo che, se concepito in maniera intelligente, può garantire lavoro e benessere».

Ultimo aggiornamento: 19:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci