Serracchiani: «Pd all'opposizione, tocca a chi ha vinto fare il governo»

PER APPROFONDIRE: debora serracchiani, dimissioni, fvg, pd
Debora Serracchiani
TRIESTE, 7 MAR - «Siamo stati sconfitti e altri hanno vinto, ora compete a loro, lo dice la Costituzione, formare il governo, noi non possiamo che essere all'opposizione ma siamo stati sempre responsabili. Dialoghiamo, ascolteremo quello che ci diranno, spetta a loro il primo passo, formare il governo».

Lo ha detto la presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani, rispondendo a una domanda su un eventuale appoggio del Pd al M5S, nel corso della trasmissione radiofonica "Radio anch'io". Serracchiani ha anche sottolineato che molti sono i punti che dividono il Pd dai vincitori: «Vogliono abolire la legge Fornero, istituire il reddito di cittadinanza, mandare via 600 mila immigrati, lo facciano».

La presidente Fvg non ha invece risposto alla domanda su come si esprimerebbe in caso di votazione interna al Pd su un appoggio a un governo M5S. «Voglio capire bene prima cosa sta accadendo. Facciamoli lavorare, il Pd deciderà in modo responsabile»
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 7 Marzo 2018, 11:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Serracchiani: «Pd all'opposizione, tocca a chi ha vinto fare il governo»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 33 commenti presenti
2018-03-07 19:44:21
Bolzonello canddato PD alle Regionali del FVG "apre" a modifiche sulle riforme della Serracchiani della quale era il Vice...TRADUZIONE Abbiamo già preso una bastonata alle politiche, se non cambio le cose spariamo definitivamente...
2018-03-07 18:39:13
Quali cittadini? Li aveva solo il partito 5stelle una volta, li informava, decideva con loro, gli faceva vedere gli streaming, li divertiva insultando i nemici (non li consideravano avversari politici con idee diverse). Ora opss....più. Pazienza!
2018-03-07 17:30:24
Chi vince deve governare chi perde deve stare all'opposizione. Non si può? non è un problema di chi ha perso.Per 5 anni Salvini e Di Maio hanno detto NO a tutto.
2018-03-07 16:20:00
Allora questi 5 anni al Governo ci siete stati per grazia ricevuta (da Napolitano), le elezioni non le avevate vinte di sicuro.
2018-03-07 14:41:31
Elise Francia o Spagna vedo che Lei non segue le vicende italiane o non ha memoria.