Sondrio, escursionista 26enne travolto da un masso sul Monte Legnone: Samuele precipita per oltre 100 metri e muore

Tragedia sul Monte Legnone a Morbegno, in provincia di Sondrio

Martedì 15 Agosto 2023
Muore a 26 anni travolto da un masso sul Monte Legnone: era con due amici

Sondrio - Ha 26 anni la vittima dell'incidente in montagna avvenuto questa mattina all'alba sul monte Legnone, in territorio comunale di Piantedo (Sondrio).

Era con due compagni sulla Direttissima, uno dei sentieri che portano in vetta, quando un masso si è staccato all'improvviso e lo ha travolto, facendolo precipitare per oltre un centinaio di metri. Immediato l'allarme, la centrale di Areu ha mandato sul posto l'elisoccorso di Como ma il medico ha potuto solo constatare la morte del ragazzo. Gli altri due giovani, illesi, sono stati accompagnati a valle dai tecnici della Stazione di Morbegno. È intervenuto anche il Soccorso alpino Guardia di finanza di Sondrio che ora indaga sulla dinamica dell'incidente, su incarico della Procura di Sondrio.

Morto escursuionista di 26 anni sul Monte Legnone

Si chiamava Samuele Guagnano ed era residente a Modena l'alpinista di 26 anni che in Valtellina all'alba ha perso la vita sul monte Legnone colpito da un masso staccatosi all'improvviso dalle pendici della montagna. I due amici che erano con lui hanno lanciato l'allarme, ma quando i volontari del Soccorso Alpino hanno raggiunto l'escursionista spinto per decine di metri lungo il versante della montagna per il ragazzo non c'era più nulla da fare.

Morto durante un'escursione, donati gli organi di Marcello. I familiari: «Esaudita l'ultima volontà»

Morto 26enne sul Monte Legnone

Il medico, arrivato sul posto, ha constatato la morte del ragazzo. Gli altri due giovani sono stati accompagnati a valle dai tecnici della Stazione di Morbegno. Sono intervenuti anche il Sagf (Soccorso alpino Guardia di finanza).

Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 09:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci