Milano, istruttore di guida arrestato per violenza sessuale: molestie durante le lezioni di notte e in luoghi isolati

Avrebbe replicato lo stesso schema con almeno altre 10 ragazze

Venerdì 15 Settembre 2023
Milano, istruttore di guida arrestato per violenza sessuale: molestie durante le lezioni di notte e in luoghi isolati

È stata la ragazza che studiava per prendere la patente a denunciare il suo istruttore di scuola guida facendo così scattare l'arresto per violenza sessuale.

Stando alla giovane è stata pesantemente molestata durante le lezioni in auto. Lei ha 19 anni e lui 34.

Istruttore di guida arrestato per violenza sessuale

Tra l'altro, come emerge da una serie di dichiarazioni agli atti, avrebbe replicato lo stesso schema con almeno altre 10 ragazze, tutte appena maggiorenni e che volevano conseguire la patente. È quanto emerge dall'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, firmata dal gip di Milano Luca Milani su richiesta del pm Alessia Menegazzo, nell'inchiesta dei carabinieri di Cernusco sul Naviglio. Arresto che è stato eseguito nei giorni scorsi, col giudice che ha anche applicato, come richiesto dal pm, l'interdizione all'esercizio della professione per un anno.

Violentata «da due uomini in Alto Adige durante una festa di paese», la denuncia di una 14enne

«Io sono rimasta paralizzata - ha raccontato a verbale la 19enne - non ho parlato ed avevo paura di dover continuare la lezione». Le «dichiarazioni» delle altre «allieve», che non sono confluite in denunce, «nonostante non risultino allo stato oggetto di responsabilità penale» indicano il pericolo, scrive il giudice, di reiterazione del reato.

L'istruttore le portava in luoghi isolati, anche di notte, per le guide e così, si legge ancora negli atti, la loro «capacità di reazione era ostacolata». Stando all'imputazione di violenza sessuale che ha portato l'uomo ai domiciliari, il 34enne avrebbe abusato della ragazza durante alcune lezioni tra il 14 e il 18 novembre dello scorso anno.

E la giovane, qualche giorno dopo, ha presentato denuncia. «Mi dava fastidio, ero intimorita», ha raccontato ai carabinieri un'altra delle allieve, tutte ascoltate nei mesi scorsi. Approfittando delle «manovre» che dovevano fare, stando ai verbali, l'uomo le molestava, sempre verso sera, quando era buio.

Molestie sessuali in diretta a una reporter della tv spagnola: arrestato

Il giudice ha ritenuto necessario «inibire temporaneamente all'indagato l'esercizio della professione di istruttore di scuola guida, la quale gli ha fornito l'occasione per delinquere, mettendolo a contatto con numerose giovani ragazze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci