Cristina Chiabotto ospite a "Boomerissima": gli esordi, la rottura con Fabio Fulco e la gioia della maternità

L'ex modella e presentatrice sarà ospite di Alessia Marcuzzi su Rai 2

Martedì 7 Novembre 2023
Cristina Chiabotto ospite a "Boomerissima": gli esordi, la rottura con Fabio Fusco e la gioia della maternità

Cristina Chiabotto sarà ospite stasera in tv a Boomerissima, il programma di Rai 2 condotto da Alessia Marcuzzi che mette in scena avvincenti e ironiche sfide tra boomer e millennials, rappresentati da due distinti gruppi di ospiti. 

Ludovico Tersigni, da Skam alla scultura passando per X Factor: chi è l'attore (e da poco artista) ospite stasera a Boomerissima

Dopo la maternità, l'ex Miss Italia si è allontanata dai riflettori, ma continua ad essere seguitissima sui social e impegnata in diverse attività pubbliche.

Vediamo allora insieme tutto ciò che c'è da sapere su Cristina Chiabotto, ex modella, presentatrice e un volti più familiari della tv italiana.

Cristina Chiabotto: biografia ed esordi

Cristina Chiabotto nasce a Moncalieri il 15 settembre 1986, e cresce nella vicina Borgaro Torinese. Come da lei stessa dichiarato in alcune passate interviste, da ragazzina sognava di fare la modella o la psicologa, vista la sua inclinazione nel sapere ascoltare e parlare con il prossimo. Entra nel mondo dello spettacolo come modella e nel 2004, a soli 18 anni, viene eletta Miss Italia e nello stesso stesso anno è impegnata nel ruolo della fatina allo Zecchino d'Oro. 

La carriera

Poco dopo la vittoria del titolo di Miss e il debutto in tv, la giovanissima Cristina diventa insieme al calciatore della Juventus Alessandro Del Piero il volto di una serie di spot pubblicitari di Uliveto e Rocchetta. Nel 2005 è incaricata di gestire i collegamenti con le giurie al Festival di Sanremo e della Lotteria Italia abbinata ad Affari tuoi. Tra il 2005 e il 2006 partecipa a Ballando con le stelle, vincendolo in coppia con Raimondo Todaro. L'anno successivo la sua carriera ha un bel salto di qualità con la conduzione sia de Le Iene che del Festivalbar. Nel 2008 è tra i conduttori di Scherzi a parte e dei Wind Music Awards e nello stesso anno diventa il volto femminile di Controcampo.

Pierpaolo Spollon, dai figli alla "compagna misteriosa": chi è l'attore ospite stasera a Boomerissima


Il ritorno in Rai avviene nel 2010, quando affianca Pupo ed Emanuele Filiberto nel varietà "Ciak... si canta!" e Massimo Giletti nella conduzione di Miss Italia nel mondo.
Nel 2011 l'esordio su Comedy Central alla guida di Comedy tour Risollevante. Nello stesso anno approda in radio su Radio Kiss Kiss.
Dal 2013 è il nuovo volto di JTV, canale tematico della Juventus. Cristina Chiabotto ha anche scritto un libro: Di notte contavo le stelle, pubblicato nel 2014. Dal 2018 al 2020 conduce nel mattino di Canale 5 "I menù di GialloZafferano".

La relazione con Fabio Fulco

Dal 2005 al 2017 Cristina Chiabotto è stata fidanzata con l'attore Fabio Fulco, conosciuto durante la partecipazione a Ballando con le stelle. La Chiabotto dichiarò che la loro relazione non era finita per un motivo specifico ma per una mancanza di stimoli e anche se teneva ancora molto a Fabio aveva preferito andare oltre. Nel 2021, Fabio Fulco è torna a parlare della sua ex Cristina Chiabotto.

Francesco Arca, ospite a "Boomerissima": età, moglie, la partecipazione a Uomini e Donne e la storia con Laura Chiatti

L'attore, dopo 12 anni con la showgirl conosciuta a Ballando con le Stelle, è diventato padre grazie alla nuova compagna Veronica Papa. In un'intervista a Diva e Donna ha raccontato il difficile periodo vissuto dopo la rottura con la Chiabotto: «Il momento in cui ho toccato davvero il fondo? Quando è fallito il progetto di avere una mia famiglia. Non era la perdita della partner che mi torturava ma la fine di un progetto in cui avevo messo 12 anni della mia vita. Il ritrovarmi con il nulla nelle mani».

Il matrimonio e le figlie 

In seguito si è legata all'imprenditore piemontese Marco Roscio, che ha sposato il 21 settembre 2019. A dare l'annuncio sui social è stata proprio l'ex Miss Italia con uno scatto su Instagram accompagnato dalla didascalia "21 Settembre 2019. Che sia una cosa sola". Le nozze si sono svolte a Venaria Reale, un comune in provincia di Torino.  Il 7 maggio 2021 i due sono diventati genitori di Luce Maria. Nel giugno 2022 è nata la se condogenita Sofia.

Ultimo aggiornamento: 19:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci