Dacca ricorda le vittime della strage: cerimonia allo stadio, poi una messa e una veglia

Lunedì 4 Luglio 2016
Dacca ricorda le vittime della strage: cerimonia allo stadio, poi una messa e una veglia
5

Si è svolta a Dacca, nello stadio dell'esercito del quartiere di Banani, la cerimonia in omaggio alle vittime dell'attacco nel quale sono morti anche nove italiani.

Alla cerimonia è presente tra gli altri anche la premier Sheikh Hasina. Ventotto in tutto i morti nell'assalto al ristorante, tra cui sei assalitori e 20 ostaggi. Il governo del Bangladesh nega che dietro all'attentato ci sia l'Isis.

Oltre all'omaggio svoltosi nello stadio militare di Banani in presenza della premier Sheikh Hasina, sono previste oggi, a conclusione della giornata dedicata alle vittime dell'attacco, altre due cerimonie. La prima sarà una messa concelebrata in serata dal Nunzio apostolico a Dacca con l'arcivescovo della capitale e altri sacerdoti nella chiesa seminario del quartiere di Banani, per sottolineare «l'unità e la partecipazione di tutti i credenti in questo difficile momento». La seconda una veglia convocata per le 20 locali via Facebook in un luogo vicino al ristorante colpito sulla strada 79 e denominata "Tributo al lume di candela alle anime perdute per l'omicidio di massa della Holey Artisan Bakery a Gulshan", il quartiere diplomatico della capitale».

Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 10:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci