Miss Italia, a Jesolo attese le 214 prefinaliste, Rachele Risaliti pronta a cedere la corona

Sabato 26 Agosto 2017
Rachele Risaliti
3

Saranno in 214 le aspiranti reginette di bellezza a invadere oggi Jesolo, scelta ancora una volta per ospitare le ultime fasi della 78esima edizione di Miss Italia.

Per loro l'approdo nella località di mare ancora in piena stagione estiva arriva dopo le oltre 400 selezioni regionali affrontate nel corso dell'anno. Il sogno, per tutte, è ricevere la corona di Rachele Risaliti, in carica ancora per qualche giorno.

 
 


Ad aspettare le prefinaliste una patron, Patrizia Mirigliani, che si dice "emozionata, ancora dopo 15 anni. Sento una grande responsabilità, con queste ragazze che - tra più e meno giovani - si affidano a me e al concorso che rappresento, mettendo nelle nostre 'mani' i loro sogni, le loro speranze e le ambizioni. Cercherò di offrire a tutte la mia vicinanza e la mia esperienza, per guidarle nelle ultime fasi di una macchina che fino ad ora ha scaldato i motori riempendo le piazze d'Italia, e che adesso si trova ai blocchi di partenza per il rush finale. In bocca al lupo a tutte le mie miss".

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti con il concorso, già martedì prossimo 29 agosto il numero delle ragazze passa prima a 60 e poi a 30, ovvero le finaliste. A selezionarle stavolta sarà una giuria esclusivamente televisiva, formata dagli autori del programma. Intanto stasera a Mestre si elegge Miss Venezia. Un evento importante: con la Città lagunare il concorso ha recentemente sottoscritto una partnership per sensibilizzare un tipo di turismo sostenibile e slow.

Domenica 27 agosto , alle ore 11, in coincidenza con l'arrivo delle miss, il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia e la patron, alla presenza di Miss Italia, illustreranno nella prima conferenza stampa le fasi delle Prefinali. Rachele nel pomeriggio sarà ospite del consueto appuntamento annuale nel cielo del litorale con le Frecce Tricolori. Tornando al concorso, la manifestazione quest'anno è tutta da seguire, passo passo, ad esempio per vedere in gara sulla stessa passerella le famose ragazze curvy con le miss dalle misure classiche.

Ma si assisterà anche all'inedita scelta di Miss Italia Social, a tre pomeriggi con Miss Chef, alla presentazione ufficiale dell'app del concorso. Insomma, due settimane di spettacolo. Con La7 di Urbano Cairo che dedica per la prima volta - per la produzione di Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo - cinque appuntamenti a Miss Italia, il primo dei quali il 3 settembre dal titolo "Gli esami".

"Siate uniche - ammonisce Patrizia Mirigliani - la normalità è la vera rivoluzione. Somigliate a voi stesse e non ad altre". Intanto Francesco Facchinetti, in piena forma, si fa forte anche dell'esperienza della conduzione di un anno fa e si dice".

Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 08:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci