Loredana Bertè, come sta oggi? Nessun intervento, forse oggi le dimissioni (ma è a rischio il concerto a Varese)

La 73enne cantante dopo due giorni di ricovero in una clinica a Roma potrebbe lasciare oggi la struttura. Smentite dall'entourage le voci sull'operazione. In forte rischio il concerto di venerdì a Varese.

Mercoledì 13 Marzo 2024 di Mattia Marzi
Loredana Bertè, come sta oggi? Nessun intervento, forse oggi le dimissioni (ma è a rischio il concerto a Varese)

Nessuna operazione per Loredana Bertè.

Le condizioni di salute della 73enne cantante, che è ricoverata in una clinica di Roma dopo l'improvviso malore di lunedì sera, migliorano. E già oggi la diva potrebbe lasciare la struttura. Così, almeno, trapela da fonti vicine alla cantante. Che smentiscono le voci relative ad un possibile intervento chirurgico, riferite dal quotidiano La Stampa e circolate nella giornata di ieri. Dopo le cure e l'esito delle analisi alle quali ha dovuto sottoporsi, Bertè si aspetta di lasciare già nel pomeriggio di oggi la clinica nella quale era stata ricoverata due giorni fa. I fan possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Ma è in forte rischio il concerto in programma dopodomani, venerdì 15 marzo, al Teatro di Varese: la cantante potrebbe avere bisogno di alcuni giorni di riposo prima di tornare sul palco.

Il malore

Mancava un'ora e mezza all'inizio dello show, già rimandato lo scorso anno per non meglio specificati motivi di salute, quando lunedì sera una comunicazione da parte del suo entourage ha informato i fan di un «improvviso dolore addominale» che ha colto la voce di Non sono una signora nella sua camera d'hotel, il Gran Meliá al Gianicolo. Il medico chiamato d’urgenza dall'entourage a verificare le condizioni di salute della diva, preoccupato per i dolori di cui riferiva, ha disposto un immediato trasferimento presso una clinica privata, dove la Bertè è stata ricoverata, mentre i fan già arrivati fuori dal Brancaccio apprendevano increduli la notizia.

L'operazione lo scorso anno

Lo scorso anno la cantante è stata costretta a sottoporsi a un’operazione d’urgenza, sulla quale però non erano stati diffusi altri dettagli. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Pazza, dove si è aggiudicata il Premio della Critica intitolato alla sorella Mia Martini, scomparsa nel 1995, alla quale era legatissima, Bertè non si è fermata un attimo. Prima la partecipazione alla kermesse "Una voce per San Marino" nella speranza di conquistare il pass per volare a maggio a Malmö, in Svezia, per partecipare all’Eurovision Song Contest «per andare a rompere le scatole al mio ex marito Björn Borg»: alla fine si è dovuta accontentare del secondo posto. Poi la partenza del tour, lo scorso 5 marzo da Milano. Dovrebbe riuscire a tornare sul palco il 19 marzo prossimo a Torino, dopo oltre una settimana di convalescenza. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci