Maltempo ad Asolo. Raggiunta anche l'ultima famiglia che era rimasta isolata: «Strada liberata»

Sabato 18 Maggio 2024 di Redazione Treviso
Maltempo ad Asolo. Raggiunta anche l'ultima famiglia che era rimasta isolata: «Strada liberata»

ASOLO (TREVISO) - Salvata l'ultima famiglia isolata ad Asolo. A darne notizia è il sindaco Mauro Migliorini: «Anche l'ultima famiglia rimasta isolata da giovedì notte, questa mattina è stata raggiunta - scrive in un post su Facebook - Strada liberata da alberi, materiale franoso vario.

Contarina Spa sta proseguendo nella raccolta del materiale che deve essere il più possibile differenziato». 

La frana, 15 persone isolate

Sono state 15 le persone rimaste isolate a causa della frana nella zona di via Vallorgana che sono state ragigunte anche dal soccorso alpino. Al lavoro anche la protezione civile, le forze dell'ordine, il personale del municipio e schiere di volontari. Lo stesso primo cittadino ha lavorato fino alle 2.30 di giovedì notte per spazzare fuori l’acqua dalla scuola elementare Città di Asolo. Con lui c’erano la preside Rosita De Bortoli, responsabili dell’ufficio tecnico e del settore finanziario e diversi volontari. 

La raccolta dei rifiuti

Attraverso i social, Contarina Spa informa e sensibilizza i cittadini: «Sabato 18 maggio, invitiamo gli utenti a recarsi presso gli EcoCentri solo in presenza di reale necessità. È opportuno dare la precedenza alle utenze colpite dagli eventi atmosferici della notte scorsa. Se non avete un'urgenza, vi preghiamo di non recarvi all'ecocentro domani. La collaborazione di tutti è fondamentale per aiutare chi si trova in difficoltà in questo momento critico».

Video

Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 10:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci