Prima l'abbraccio, poi l'aggressione del complice: assicuratore rapinato del Rolex da 6 mila euro

Martedì 13 Novembre 2018 di Luca Pozza
Prima l'abbraccio, poi l'aggressione del complice: assicuratore rapinato del Rolex da 6 mila euro
6
VICENZA - Rocambolesca rapina, ieri pomeriggio in città, in pieno giorno, con l'ormai collaudata tecnica dell'abbraccio che non è andata a segno. Ma alla fine la banda di malviventi ha optato per il "piano B" che ha consentito loro di impossessarsi di un orologio Rolex d'oro del valore di circa 6 mila euro. 

Vittima del "colpo" un assicuratore di 72 anni, residente in città, che secondo quanto ricostruito  è sceso dalla sua Toyota per gettare della carta in un cassonetto. In quell'istante è stato avvicinato da una donna che lo ha abbracciato, ma il professionista, intuendo le sue intenzioni, si è subito divincolato, allontanandola immediatamente. A quel punto è corso velocemente verso l'auto, ma pochi secondi dopo è entrato in azione un complice della donna che l'ha bloccato con forza e gli ha strappato con violenza il Rolex dal polso, provocandogli escoriazioni al braccio sinistro.

La coppia è poi fuggita a piedi e quindi salita su un'auto, secondo alcuni testimoni un'utilitaria color chiaro, dove ad attenderli c'era un terzo complice. Secondo gli stessi testimoni, i rapinatori avrebbero avuto carnagione olivastra ed accento francese. Ricerche in corso da parte della Polizia, che sta visionando anche i filmati della videosorveglianza sparsi in zona.
 
Ultimo aggiornamento: 19:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci