Rubano borsa, poi la restituiscono senza i soldi e intascano la mancia: denunciati

Lunedì 12 Novembre 2018 di Luca Pozza
Rubano borsa, poi la restituiscono senza i soldi e intascano la mancia: denunciati
7
VICENZA - Rubano una borsa da donna all'interno di un bar, tornano a restituirla come se l’avessero ritrovata e si intascano pure una piccola mancia dalla proprietaria, che solo dopo si è accorta della mancanza del portafoglio con all'interno 700 euro. Ma le telecamere di videosorveglianza del centro storico li ha smascherati: erano stati loro, due uomini di età compresa fra i 35 e i 40 anni, entrambi italiani e residenti in città, i protagonisti del furto con destrezza ai danni di una signora che in una serata dei giorni scorsi, dopo un aperitivo in un bar nei pressi di piazza Garibaldi a Vicenza, che si affaccia sulla centralissima piazza dei Signori, aveva dimenticato sulla sedia la propria borsa, contenente la cospicua cifra, che le sarebbe servita per alcune commissioni.

Solo una volta giunta a casa, la donna si è resa conto di aver dimenticato la borsa al bar, dove quindi è tornata sperando, invano, di ritrovarla. Questione di pochi minuti, perché di fatto è stata avvisata dai titolari del locale che la borsa era stata “ritrovata” e riportata al bar. La proprietaria è dunque tornata in possesso della borsa direttamente dagli autori del furto, ai quali ha pure dato dei soldi, salvo accorgersi a casa che il protafoglio era vuoto.

Per questo il giorno dopo la donna si è recata al comando della polizia locale, per sporgere denuncia. E grazie alla visione delle registrazioni effettuate con le telecamere di videosorveglianza del centro storico, gli agenti hanno individuato i responsabili del furto e sono risaliti alla loro identità.

Convocati al comando, i due hanno infine confessato il malfatto e restituito il denaro sottratto. Sono quindi stati denunciati per furto in concorso tra loro.
Ultimo aggiornamento: 16:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci