Poliziotto in borghese insegue
e fa arrestare coppia di serbi

Lunedì 21 Marzo 2016 di Luca Pozza
Poliziotto in borghese insegue e fa arrestare coppia di serbi
1

VICENZA - Ha visto un individuo che stava armeggiando su un’Alfa di colore scuro lungo strada Marosticana. E nonostante fosse fuori servizio ha inseguito e poi contribuito all'arresto di due uomini originari dell'Est Europa: si tratta di Nikola Rodic, 28 anni, nativo di Zagabria e in possesso di un passaporto bosniaco e di Marko Jovovic, 25enne serbo con passaporto del Montenegro, che ora dovranno rispondere di tentato furto aggravato e possesso di oggetti atti ad offendere. 

Protagonista della vicenda un poliziotto che ieri sera, a Povolaro di Dueville, alla periferia del capoluogo berico, si è imbattuto sul ladro: pur in borghese (ma era diretto proprio in Questura a Vicenza per iniziare il suo turno di lavoro) si è messo all'inseguimento dell'uomo, che qualche istante dopo è salito su una Volkswagen Polo, a bordo della quale vi era un complice.

Quando la coppia si è accorta di avere qualcuno alle spalle si è diretta verso Vicenza ad alta velocità, imboccando prima via Aldo Moro e poi il casello di Vicenza Est in direzione Venezia.

Nel frattempo erano state allertate le volanti della Questura che sono riuscite ad intercettarli e fermarli: nell’auto avevano alcuni grossi cacciaviti e uno dei due portava con sé un coltello di 22 centimetri. Ma anche un tablet con le foto delle abitazioni che probabilmente volevano colpire e altre che presumibilmente documentavano la ricca refurtiva di colpi effettuati altrove. I due cittadini dell'Est risultano senza precedenti, ma erano stati segnalati nell’autunno dello scorso anno a Ravenna, in una zona in quel periodo era stata oggetto di diversi colpi in abitazione.

Ultimo aggiornamento: 19:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento