Incidente durante il restauro del ponte degli Alpini: operaio cade, ferito

Giovedì 7 Febbraio 2019
Incidente durante il restauro del ponte degli Alpini: operaio cade, ferito
6
BASSANO DEL GRAPPA - Lavori di ristrutturazione in corso al Ponte degli Alpii con infortunio questa mattina per un operaio di 51 anni della Inco Trento. Per cause in corso di accertamento l’uomo impegnato su una delle stilate della struttura è caduto da un’altezza di un metro e mezzo circa nell’alveo del Brenta, prosciugato per permettere l’intervento di restauro. Immediati sono stati i soccorsi da parte dei colleghi che hanno chiamato il 118. L’operaio che nell’impatto a terra non ha perso conoscenza è stato trasportato dai sanitari del Suem all’ospedale San Bassiano e sottoposto a una serie di accertamenti medici. Non è grave e i lavori sul ponte non sono stati interrotti.   


Il Ponte degli alpini di Bassano del Grappa (Vicenza) verrà chiuso ad ogni tipo di transito dall'11 al 14 febbraio prossimo nell'ambito dei lavori di consolidamento e restauro.
Lo ha stabilito, in un ordinanza, il Comune di Bassano. Il Ponte (disegnato dal Palladio e distrutto in più occasioni per motivi bellici, sempre ricostruito uguale all'originale) da anni soffre per l'usura del tempo e le piene del fiume Brenta. Il singolare Ponte coperto con botteghe ai due capi, aveva visto l'avvio di un intervento radicale poi bloccatosi per le difficoltà in cui versava la ditta che aveva vinto l'appalto. Chiuso a intermittenza è stato riaperto quando sono ripartiti i lavori; ora proprio questi obbligano alla temporanea chiusura per motivi di sicurezza legati al cantiere.
Ultimo aggiornamento: 17:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci