Ponte degli Alpini, firmato il contratto per il riavvio dei lavori

Venerdì 16 Novembre 2018
Ponte degli Alpini, firmato il contratto per il riavvio dei lavori
1
BASSANO - Sono stati firmati stamani in Comune a Bassano del Grappa (Vicenza) il contratto e il verbale di cantierabilità con la ditta Inco srl per l'intervento di ripristino e consolidamento del Ponte degli Alpini. I lavori possono così riprendere potendo sfruttare la cosiddetta «finestra invernale», che inizia il 10 dicembre, come auspicato dall'Amministrazione Comunale all'indomani della rescissione contrattuale con la ditta Vardanega lo scorso 3 maggio.

«Dalla data in cui è stato rescisso in danno il contratto con la precedente ditta, a causa di gravi ritardi e inadempienze - afferma il sindaco, Riccardo Poletto - sono state risolte molte questioni fondamentali per il proseguimento dell'opera. In particolare, dopo avere redatto lo stato di consistenza dei lavori fin qui realizzati, è stato richiesto il pagamento alla precedente ditta di due importanti somme: il 10% dell'intero importo contrattuale per la risoluzione in danno e le spese legali, pari a circa 470.000 euro, e la restituzione dell'anticipo, al netto dei lavori svolti, pari a circa 700.000 euro».

«Riprende oggi il cammino - puntualizza l'assessore Roberto Campagnolo - per il restauro iniziato due anni e mezzo fa con la Inco.
Confidiamo ora nel massimo impegno da parte di tutti per completare nel migliore dei modi e nei tempi più rapidi il restauro del simbolo della nostra città». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci