Paolini, Cucciari, Accorsi, Bertè: al Comunale oltre 100 spettacoli

Giovedì 12 Luglio 2018 di Roberto Cervellin
Il nuovo cartellone del Comunale di Vicenza prevede oltre 100 spettacoli
VICENZA - Veronica Pivetti, Vittorio Sgarbi, Stefano Accorsi, Ambra Angiolini. E poi Loredana Bertè, Marco Paolini, Geppi Cucciari, Monica Guerritore, Violante Placido e il circo. Danza, prosa, musica sinfonica e pop.

In vista della nuova stagione, il Comunale di Vicenza cala i suoi assi. Assi dello spettacolo e della cultura che terranno compagnia a vicentini e appassionati dal prossimo ottobre a maggio 2019. I prezzi interi per una serata vanno dai 10 ai 38 euro. Ma per il concerto di Capodanno dell'orchestra dell'Olimpico la spesa sale a 50 euro. Disponibili abbonamenti per 3 serate con sconto fino al 30% - per quello del circo l'esborso è di 45 euro - e quelli per tipologia. Per i 13 concerti sinfonici, per esempio, l'abbonamento intero è di 227 euro.

In cartellone oltre 100 date, con esibizioni che vanno dall'omaggio a Lucio Battisti di Bruno Conte al musical evergreen Jesus Christ Superstar. Fiore all'occhiello la danza, che porterà sul palco di viale Mazzini il Ballet du Grand Théâtre de Genève e i sempreverdi Momix, in scena con l’anteprima dello spettacolo ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Pivetti sarà protagonista del remake di Victor Victoria, Accorsi della nuova versione dell'Orlando di Ariosto, Guerritore del monologo su Giovanna D'Arco, Paolini di Tecno-filò, mentre Sgarbi sarà al centro della performance su Leonardo, nel cinquecentenario della morte dell'artista.

Intanto la fondazione che gestisce la struttura cerca nuovi soci. L'uscita dell'ex Banca popolare di Vicenza ha visto sfumare la quota annuale di 200 mila euro e ha messo in allarme gli addetti in vista del bilancio 2018. Ma il nuovo sindaco Franceco Rucco promette: «Il primo passo è perfezionare l'ingresso di Fondazione Intesa Sanpaolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci