Migranti, parroco contro Salvini: «Stragi nel mare colpa del governo»

Martedì 5 Febbraio 2019
Migranti, parroco contro Salvini: «Stragi nel mare colpa del governo»
46
VICENZA - «Nel mar Mediterraneo in questi mesi, per responsabilità diretta del nostro attuale governo, si sta consumando una vera e propria strage. Quella dei migranti». Lo scrive il parroco di Ospedaletto, piccolo centro della provincia di Vicenza, don Marco Bedin, in un articolo dal titolo «Strage di Stato» pubblicato sull'ultimo bollettino della comunità. L'articolo è stato condiviso sulla pagina Facebook del Comitato Pro Bolzano Vicentino, accusando il sacerdote di «fare politica».

«Ad aggravare il quadro della politica migratoria - prosegue il sacerdote - è la spocchia machista, triste riedizione di un ventennio fascista che ci siamo illusi potesse durare solo 20 anni.
Il caso Diciotti, per chi lo ha seguito, è tragicamente chiaro. Infatti Salvini non vuole essere processato, dando segno evidente di una coscienza sporca». E ancora: «La colpa non diventa minore perché si è in tanti a commettere un reato: anzi, semmai ha l'aggravante della complicità. E mai come oggi l'ignoranza è colpevole, visto che tutti possiamo sapere». Non è la prima volta che don Marco prende posizioni "pesanti" su vicende pubbliche: nel novembre 2017 scrisse una lettera aperta a Gianni Zonin, ex presidente di Banca Popolare di Vicenza, invitandolo a restituire «un pò dei suoi soldi a chi ne ha persi tanti per colpa sua». 
Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 08:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci