Uccide la figlia di tre giorni. Mamma Federica piantonata in ospedale, presto interrogata

Martedì 22 Gennaio 2019 di Luca Pozza
La villetta di Lisiera dove è avvenuta la tragedia

VICENZA - Rimane piantonata agli arresti, nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Vicenza, Federica Ziliotto, la 42enne che sabato sera, nella sua abitazione a Lisiera di Bolzano Vicentino, avrebbe gettato a terra per due volte sua figlia Alice, nata qualche giorno prima, poi morta per le gravi ferite dopo alcune ore di agonia, senza mai riprendere conoscenza. 

La donna, che rimane sotto lo sguardo attento dei carabinieri giorno e notte, verrà interrogata, domani o giovedì, per la prima volta dal magistrato che sta seguendo il caso di infanticidio. La Ziliotto dovrà rispondere di omicidio volontario ma per il momento la Procura berica, dove oggi è stata depositata la relazione conclusiva da parte dei carabinieri di Thiene (che hanno svolto le indagini), mantiene il massimo riserbo sulla vicenda. Nei prossimi giorni verrà deciso comunque se la donna sarà destinata al carcere femminile di Montorio Veronese o in una struttura sanitaria protetta.

Ancora da decidere la data dei funerali della neonata, che saranno celebrati, nella chiesa parrocchiale di Lisiera, solamente dopo l'autopsia che verrà effettuata al San Bortolo entro la fine di questa settimana.

 

Ultimo aggiornamento: 20:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci