Le ville palladiane star in tv nel programma di Alberto Angela

Lunedì 22 Gennaio 2018 di Roberto Cervellin
Il 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela parlerà di Vicenza e delle sue ville

VICENZA - La basilica palladiana tra i trulli di Alberobello e le necropoli etrusche di Cerveteri. Metti una sera a casa, davanti alla tv, ad ammirare le bellezze vicentine e italiane in un programma dedicato ai siti Unesco nazionali.

Il 24 gennaio, alle 21.15, su Rai 1 i monumenti del territorio saranno tra i protagonisti del programma “Meraviglie. La penisola dei tesori” condotto da Alberto Angela. Si tratta della quarta e ultima puntata di un ciclo che si avvale di tecnologie ad alta definizione in onda anche su Rai 1 Hd e Rai 4k. Le riprese sono state effettuate soprattutto alla Rotonda e a villa Caldogno, dove l'attore Ivan Marescotti ha impersonato Andrea Palladio.

Il capoluogo berico e le sue ville entreranno nelle case degli italiani assieme a Castel del Monte in Puglia e a Tarquinia e villa Giulia nel Lazio. «Vicenza aveva bisogno di restaurare e ripensare il proprio patrimonio, adeguandolo agli standard che il viaggiatore esige», commenta Jacopo Bulgarini d'Elci, vicesindaco e assessore alla crescita del Comune.

Il progetto, ideato e scritto da Angela per Rai 1, è rivolto come detto ai siti patrimonio mondiale dell'umanità. Ogni puntata racconta la storia di 3 luoghi. La scelta, ricaduta anche su Vicenza, è stata frutto di una ricerca della redazione del popolare divulgatore scientifico, il quale nel 2016 si era avvicinato all'opera palladiana in occasione delle registrazioni di “Ulisse, il piacere della scoperta”, trasmissione di Rai 3.

Ultimo aggiornamento: 17:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci