Frontale tra due moto in Toscana, muore noto dermatologo veneto

Lunedì 23 Luglio 2018 di Vittorino Bernardi
Crescenzo Di Donato
18

THIENE - L’Alto Vicentino piange la tragica scomparsa sabato mattina del dermatologo Crescenzo Di Donato, 61 anni, “Dido” per gli amici, da 15 anni lavorava al Centro Medico Thienese. Il medico - che assieme ad amici era diretto all’isola d’Elba per qualche giorno di vacanza - è morto in provincia di Arezzo, sulla sua moto in un frontale con un’altra due ruote, nei pressi di Chiusi della Verna, sulla Provinciale 208.

L’impatto tra le due moto è stato violento davanti agli occhi degli amici: Crescenzo Di Donato che si definiva “motociclista di professione, medico per passionenon ha avuto scampo. L’altro centauro coinvolto - come riporta il Resto del Carlino di ieri -   è stato trasportato in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi: è grave. Mercoledì sarà effettuata l’autopsia sulla salma del dermatologo per stabilire le cause della morte.

Crescenzo Di Donato ha lasciato la compagna Teresa e il figlio Filippo di 18 anni. 

ALTRI INCIDENTI - Due centauri nella soleggiata giornata festiva di ieri nell’Alto Vicentino sono stati protagonisti di incidenti stradali con ricovero per entrambi all’ospedale di Santorso. Il primo poco dopo le 13 a Tonezza del Cimone, lungo la Provinciale dei Fiorentini. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine un centauro ha perso il controllo  della moto ed è finito fuori strada per una rovinosa caduta. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato in ospedale in condizioni non critiche. Il secondo sinistro alle 17 a Malo, lungo via Venezia tra un’auto e una moto: all’uscita di una semicurva, forse per una mancata precedenza, i due mezzi sono venuti a contatto.

Feriti il centauro e l’automobilista, trasportati su due ambulanze in codice di media gravità all’ospedale di Santorso.

Ultimo aggiornamento: 22:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci