L'Italia ritrova il sorriso al Menti di Vicenza: battuta 2-0 la Tunisia

Lunedì 15 Ottobre 2018 di Luca Pozza
L'Italia under 21
VICENZA - L'Italia under 21 torna a riassaporare il gusto della vittoria, dopo la sconfitta di giovedì scorso contro il Belgio ad Udine. A farne le spese, questa sera, allo stadio Menti di Vicenza, la Tunisia, sconfitta in amichevole per 2-0, in un match che gli azzurrini hanno sempre tenuto in mano. L'impianto berico conferma di essere un "portafortuna" per la nostra under 21, che non ha mai perso, con un bilancio aggiornato di cinque vittorie e un pareggio.

Entrambi i gol sono arrivati nel primo tempo, il più convincente da parte degli "azzurrini": a sbloccare l'incontro al 34' ci ha pensato l'attaccante del Torino Parigini, che di testa ha girato in rete un cross dalla destra di Calabria. Il raddoppio è giunto pochi minuti dopo: al 38' fallo in area di Hnid ai danni su Bastoni sugli sviluppi di un corner e l'arbitro Schüttengruber non ha dubbi nel concedere il penalty: sul dischetto si porta lo juventino Kean, il più giovane del gruppo con i suoi 18 anni (è una classe 2000), abile a trasformare con un tiro forte e angolato che il portiere intuisce senza però evitare il raddoppio.

Secondo tempo a ritmi molto più blandi e con numerosi cambi da parte dei due tecnici. Sfortunato l'attaccante azzurro Vido che entrato al 16' della ripresa è stato costretto ad uscire 7' dopo per un infortunio. «L'importante era vincere e dare continuità nel gioco», ha spiegato alla fine il c.t. Gigi Di Biagio, apparso visibilmente soddisfatto sia della prestazione che dei tre punti.
Ultimo aggiornamento: 21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci