Indicibile
21 Dicembre 1937

Commenti pubblicati:
Martedì 11 Dicembre 2018, 13:52
I bilanci sono consultabili dal 2013 lo dice lei e assolutamente le credo . Strano che non fossero consultabili prima ... E comunque se le cose fossero state a posto non era necessario che Moraglia andasse a elemosinare da Scola per il Marcianum .
Lunedì 10 Dicembre 2018, 20:58
Legge Salvini autoproclama ... Mi son perso qualcosa in questi mesi , nel senso che il potere legislativo e' emanazione del Ministro dell' Interno ? Tra l'altro credo che la famosa "Legge" tratti anche di cosa possa dire un prete durante la Messa , a meno che Salvini non cominci anche a emanare proposte liturgiche .
Lunedì 10 Dicembre 2018, 20:48
Credevo che si fosse capito anche senza il punto interrogativo che LIFE non ha competenza sulle prediche in chiesa . Per il resto spero di essermi spiegato bene .
Lunedì 10 Dicembre 2018, 20:23
Produca qualcosa di verificabile che vada al di la' delle sue opinioni personali . E non usi a sproposito la parola denigratorio che significa tutt'altro .
Lunedì 10 Dicembre 2018, 15:13
Dalla "Stampa del 21 luglio 2014" racconta il Patriarca Moraglia :«Mi sono recato personalmente a Milano - racconta - e ho chiesto al Cardinale se lui, che è il `padre´ e il fondatore del Marcianum, di fronte al venir meno degli sponsor e alla luce dei recenti fatti veneziani intravedeva strade che io non riuscivo a scorgere. Soprattutto gli ho domandato se intendeva farsi carico della `sua´ antica creatura - continua - spiegando a Scola che la Diocesi di Venezia non è assolutamente in grado di sostenere l'impegno finanziario necessario, sia per il numero dei dipendenti sia per il fortissimo costo della struttura, dati questi a lui ben noti. Il Cardinale - conclude - l'ha però escluso ritenendo la strada non praticabile». Sono informato , come vede . Dubita anche del quotidiano "La Stampa" ?
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:39
Da che vangelo ha tratto questa conclusione ? Tra l'altro il termine "Mentore" e' citato a sproposito : veda di consultare un vocabolario . Rimandato a settembre in Religione , Storia e Italiano ...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:09
Il "Caro Estinto" ...
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:09
L'ha scritto il quotidiano che ci ospita sul suo Blog . Se invece "FALSO" e' rivolto al sottoscritto le rispondo "CIELLINO !"
Lunedì 10 Dicembre 2018, 13:06
Veda di predicare per il meglio ai presenti , che tra l'altro le letture di ieri obbligavano a una omelia centrata al tempo dell' Avvento . E tra l'altro rientra nelle funzioni istituzionali dei Liberi Inprenditori Federalisti Europei sindacare sulla correttezza dal punto teologico di quanto predicato in chiesa . Questo e' l'esempio lampante della sicura e inarrestabile decadenza del nostro Paese : nessuno che si prenda la responsabilita' di fare con coscienza e onesta' la propria funzione lavorativa . Tutto trasformato in dibattico fra incompetenti starnazzanti che sembrano usciti da un talk-show pomeridiano .
Domenica 9 Dicembre 2018, 21:55
Riscrivo : la signora e' veramente morta e tutte le frasi fatte del mondo non le ridaranno la vita . A proposito di sbagli : mai messo al volante nemmanco da brillo . L'unica volta che a una cena con colleghi ho superato il limite , mi sono seduto su una panchina e ho atteso che passasse .
Domenica 9 Dicembre 2018, 10:18
«Ho investito e ucciso una donna dopo aver bevuto: ora non vivo più» . La signora investita invece sta' benissimo ... Manco "ombre" e manco retorica che cossi' stemo tutti mejo ...
Domenica 9 Dicembre 2018, 10:10
La dipartita di Scola a Milano ha lasciato il Patriarcato di Venezia in una marea di debiti . Il perche' lo spiega molto bene un di articolo del Gazzettino dell' 11 giugno 2014 : "Tutti in coda per finanziare il Marcianum e farsi belli con l’allora Patriarca, il cardinale Angelo Scola. A raccontare la singolare corsa a finanziare la Fondazione culturale della Curia veneziana - in buona parte con i soldi provenienti dalle false fatturazioni - è stato Federico Sutto, uno dei più stretti collaboratori dell’allora presidente del Consorzio Venezia Nuova, Giovanni Mazzacurati, che del Marcianum fu tra i soci fondatori e anche presidente."
Venerdì 7 Dicembre 2018, 20:53
Arrivarono in cielo in mille pezzi e chi li accolse gli disse "Vi ho creati per fare del bene a voi e agli altri" . E le vergini ? : Se non le avete apprezzate al momento giusto adesso e' troppo tardi ...
Giovedì 6 Dicembre 2018, 21:12
Penso che ci siano precise regole nell'arredare le gondole . E fra queste il fatto di non mettere "ad mentula canis" cuscini , plaid e tessuti vari . Comunque quando " C'era Lui" il gondoliere se la sarebbe vista brutta ...
Martedì 4 Dicembre 2018, 15:19
Io a casa mia parcheggio dove voglio e spengo tutto per stare tranquillo e a nessuno deve importare di quello che faccio a casa mia . E Lei coppertone ha forse bisogno che anche a casa qualcuno la possa controllare , soffre di qualche patologia particolare o di condanne definitive che comportino la necessita' di sorveglianza?
Lunedì 3 Dicembre 2018, 22:36
Intimidatorio , mica significa unico nel caso sia indispensabile ...
Lunedì 3 Dicembre 2018, 15:28
Ottima occasione per sparare un colpo in aria a scopo intimidatorio !!!
Lunedì 3 Dicembre 2018, 15:26
La guerra l'ha dichiarata l'Italia , che l'Impero AustroUngarico aveva gia' le sue belle gatte da pelare nei balcani e con la Russia . Quella dei confini naturali ... va be' : quando parlo dei sussidiari del ventennio mi ha preso sul serio ... Ma mica si parlava di spartiaque (teorico confine naturale , vedi il Canton Ticino ad esempio ), si parlava di italianita' , quella che con le cattive si tento' di imporre alle minoranze di lingua tedesca e slovena .
Lunedì 3 Dicembre 2018, 13:46
Chi sarebbe il soggetto fotografato ? In mezzo ai campi , in borghese e senza nemmeno una crocetta sui vestiti per farsi riconoscere , che nemmanco i Preti Operai nel '68 se la dimenticavano .
Domenica 2 Dicembre 2018, 10:56
L'Italia ha foraggiato con milioni di euro terroristi con il pagamento di riscatti di volatori pindarici cooperanti . Basterebbe fare come il Giappone : salvarli e presentare il conto alle Onlus !
Domenica 2 Dicembre 2018, 10:51
Ha perfettamente ragione sulla storia della prima guerra mondiale . Attaccata l'Austria per ben tre anni con forze superiori in numero e armamento l'Italia venne fermata a pochi km dal confine precedente .Dopo la disfatta di Caporetto si e' dovuto aspettare che l' impero austro-ungarico crollasse per fame per passare all' attacco . Ma qualcuno preferisce la storia dei sussidiari del PNF .
Sabato 1 Dicembre 2018, 11:59
Alcune persone hanno un vocabolario di 300 parole e frequentazioni disdicevoli . La scuola serve appunto per dare la possibilita' a tutti , soprattutto a chi proviene da situazioni difficili e svantaggiate , di poter vivere una vita dignitosa e contribuire al benessere della Nazione .
Sabato 1 Dicembre 2018, 09:24
Quando uno e' un "Burattino senza fili" (album del '77 se ben ricordo) prima o poi sente il bisogno che il Mangiafuoco di turno glieli applichi .
Sabato 1 Dicembre 2018, 09:07
Alcune persone hanno un vocabolario di 300 parole e frequentazioni disdicevoli . La scuola serve appunto per dare la possibilita' a tutti , soprattutto a chi proviene da situazioni difficili e svantaggiate , di poter vivere una vita dignitosa e contribuire al benessere della Nazione .
Venerdì 30 Novembre 2018, 15:08
La canzoncina contneva la parola "Gesu'" questa deve rimanere . O siamo nella realta' distopica di "1984" di Orwell in cui a seconda del politamente corretto si cambia qualsiasi cosa scritta o cantata ? Facciamo come alla inaugurazione dell' Expo di Milano in cui per compiacere Renzi si storpio' l'inno nazionale cantanto "Sian pronti alla Vita" ...
Venerdì 30 Novembre 2018, 12:31
Che mestizia il presepio costruito per obbligo . Che scandalo il presepio usato come dispetto . Che schifezza il presepio in cui non si mette il cuore . Che inutilita' il presepio imposto come propaganda .
Giovedì 29 Novembre 2018, 13:24
Date la possibilita' di esercitare il potere a un burocrate e lo trasformerete nel Generale Cadorna .
Mercoledì 28 Novembre 2018, 21:14
O si va al cimitero o si spara ai ladri ...