UBoot

Commenti pubblicati:
Domenica 17 Febbraio 2019, 18:15
Provincia di Frosinone. Purtroppo spesso la redazione non scrive la provincia dei piccoli centri in cui avvengono i fatti di cronaca.
Domenica 17 Febbraio 2019, 16:24
Mi correggo: l'edizione cartacea che ha pubblicato queste cifre e' di un paio di mesi fa.
Domenica 17 Febbraio 2019, 16:02
Se non passa l'autonomia il governo salta, ci saranno nuove elezioni e i grillini resteranno a bocca asciutta per sempre.
Domenica 17 Febbraio 2019, 15:48
Se votano per processare Salvini, votano implicitamente anche per processare Conte, Di Maio e Toninelli... Bisogna vedere, pero', se se ne rendono conto.
Domenica 17 Febbraio 2019, 15:46
I soldi gli servivano per pagarci la pensione
Domenica 17 Febbraio 2019, 15:42
Eh no, che storia e' questa? Per tutto quello che hanno fatto in siria, vanno detenuti IN SIRIA! E piu' a lungo possibile, anche. Caso mai se, c'e' bisogno di nuove carceri l'italia potrebbe finanziare la loro costruzione.
Domenica 17 Febbraio 2019, 15:24
Non hanno risposto "in pochi" ma la MAGGIORANZA ASSOLUTA DEGLI ELETTORI (e non solo dei votanti). Cosa significa autonomia lo sappiamo bene (o almeno dovremmo saperlo...): lo stato lascia alla Regione la gestione di un certo numero di competenze, e con esse anche le risorse economiche necessarie. E all'inizio lo fara' in base alla spesa storica: tanto quanto lo stato gia' spende attualmente. Quanto poi agli sprechi, secondo uno studio di Unioncamere Veneto, risulta che se le amministrazioni regionali avessero prestazioni allo stesso livello della Lombardia e quelle degli enti locali del Veneto, "le spese di funzionamento delle amministrazioni pubbliche potrebbero ridursi di 32 miliardi, cioe' del 13%, grazie a un taglio del 19% a livello statale, del 16% nei territori autonomi e del 9% negli ambiti locali." Non solo, ma: "al momento a pesare, come rilevano i ricercatori, e' pure l'elevato indebitamento che grava sulle amministrazioni CENTRALI: al netto dei titoli pubblici, che emette per coprire il fabbisogno della pubblica amministrazione, lo Stato CENTRALE presenta un livello di indebitamento piu' che triplo rispetto a quello di Regioni, Province e Comuni." (da un'edizione cartacea di un paio di settimane fa, ma ci voleva poco ad immaginarlo)
Domenica 17 Febbraio 2019, 01:35
La ben nota qualita' cinese, sia pure griffata con firma italiana.
Domenica 17 Febbraio 2019, 01:30
Nel referendum ha votato A FAVORE la maggioranza assoluta degli ELETTORI (non solo dei votanti!). E si sapeva gia' che il Veneto avrebbe chiesto il trasferimento delle competenze di TUTTE le 23 materie possibili.
Domenica 17 Febbraio 2019, 00:55
Ci sono ospedali con le formiche e altri senza. Cosa facciamo, portiamo le formiche anche dove non ci sono per evitare che ci siano cittadini di serie A?
Domenica 17 Febbraio 2019, 00:31
Ecco un italiano che ha dato retta a quei politici (e politiche) che dicono di adeguarsi alle nuove culture
Domenica 17 Febbraio 2019, 00:25
Se certe regioni, a parita' di spesa per abitante, non sono in grado di garantire i LEP, spetta a loro migliorarsi, senza pretendere di gravare sulle altre.
Domenica 17 Febbraio 2019, 00:10
Le carceri italiane notoriamente sono strapiene. Si potrebbe pensare di appaltare la detenzione di certi condannati a penitenziari esteri, per esempio nell'est europeo o magari anche in centro e sudamerica.
Domenica 17 Febbraio 2019, 00:03
Mostruoso. Chissa' che gli facciano un po' di "pubblicita'" prima di metterlo in carcere...
Domenica 17 Febbraio 2019, 00:01
Finkielkraut... Ma perche' non se lo cambia, un cognome cosi'? Secondo me, se si chiamava Dupont lo lasciavano in pace.
Sabato 16 Febbraio 2019, 23:56
Ho idea che una volta completati gli elenchi saranno troppi per il pur vasto sistema carcerario USA. Potrebbero affittare un campo di lavoro dismesso in Russia (i famosi "gulag") e portarli tutti la', affidandone la custodia a personale locale esperto del mestiere...
Sabato 16 Febbraio 2019, 23:37
Veramente, questo sito ne ha gia' individuati parecchi, con tanto di testimonianze di suore e parrocchiane...
Sabato 16 Febbraio 2019, 23:35
Quindi, mons. Vigano' non era affatto un bieco conservatore in vena di seminare zizzania...
Sabato 16 Febbraio 2019, 23:09
Sono migliaia e migliaia di anni che una parte dell'umanita' costruisce muri. Tutti deficienti? No, perche' anche se c'e' un'altra parte che tenta di scavalcarli, non sempre ci riesce. Succede anche al giorno d'oggi, a Ceuta e Melilla, per esempio.
Sabato 16 Febbraio 2019, 23:00
... soprattutto quella mentale...
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:33
In questo paese ti perdonano tutto (almeno fino a qualche tempo fa...) tranne che dire la verita'.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:29
Finalmente! Poi si potra' discutere sul tipo di punizione, ma l'impunita' garantita e' una cosa inaccettabile e gli effetti ce li mostra quotidianamente la cronaca.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:25
"Abbiamo vissuto una vita d'inferno". Andarsene dal castello a vivere in appartamento no, vero?
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:23
... "discendente DIRETTO di Papa Paolo V"...? Nihil sub sole novi...
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:19
Quei 49 milioni erano i normali rimborsi elettorali che la Lega ha ricevuto per legge, in base al numero di voti ricevuti, e nella quasi totalita' sono stati spesi per la normale amministrazione del partito, come hanno fatto anche gli altri. Altrimenti con che soldi avrebbero pagato dipendenti, affitti, materiali ecc. ecc.? Una parte di questi soldi, alcune centinaia di migliaia, invece, non si sa bene che fine abbiano fatto. Se li sara' messi in tasca qualcuno, ma certo non tutti i 49 milioni.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:09
Come dicono i giornalisti, questo "fa notizia"!
Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:58
Ottimo! E adesso che hanno trovato il sistema, potrebbero curare tanti altri giornalisti, e anche magistrati, che come sappiamo ci vedono da un occhio solo.
Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:55
Rilancio la domanda di un altro commentatore: si puo' sapere quale amministrazione a suo tempo si prese il "pacco"?
Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:51
Qualcuno dice che l'uso della moneta elettronica diminuirebbe il numero dei furti... Di sicuro li renderebbe piu' comodi.
Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:29
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. A meno che, naturalmente, non gli si tagli la coda.