comico
1 Gennaio 1917

Commenti pubblicati:
Lunedì 18 Marzo 2019, 15:48
84enne? Cileno ? Maraviglie con stomaci di ferro...
Lunedì 18 Marzo 2019, 13:31
Caro Onestamente sono d'accordo con te nel dire che Salvini per e' qui per dare da mangiare ai piccioni ma per qualcos'altro, tuttavia si eviterebbe con una bassa aliquota la scusa per cui molti evasori evadono le tasse (Elevatissime ed hanno ragione) costringendoli a pagare. Inoltre con aliquote basse molti non rischierebbero. Ma su un punto ti do ragione: sul TUTTI. Quella riguarda l'etica di un popolo che ne Salvini ne nessun altro potra modificare.
Lunedì 18 Marzo 2019, 10:40
Ringraziamo D-O che non abbia utilizzato il cammello! Che arretratenza....
Lunedì 18 Marzo 2019, 10:39
Quello che vuol fare Salvini e stato gia' sperimentato negli Stati Uniti da Ronald Regan negli anni 80'. Riguarda, nelle teorie del mondo macroeconomico, la curva di Laffer. Laffer un notissimo economista, ipotizzò che esistesse un livello del prelievo fiscale oltre il quale l'attività economica non è più conveniente e il gettito fiscale si azzera, quanto meno se il prelievo raggiunge il 100% del reddito, e quindi che le due grandezze siano legate da una curva continua a forma di campana che ha un massimo (per il teorema di Weierstrass), ovvero un'aliquota fiscale che massimizza il gettito fiscale. In parole povere se io pago un aliquota bassa, non rischio di trovarmi la finanza in casa o pagare sanzioni, ergo Pago! Viceversa con un aliquota fiscale del 100% dovrei destinare Tutto il mio reddito allo Stato. Capite tutti che nel secondo caso nessuno produrrebbe solo per dar da mangiare allo Stato. Il problema nasce dall' aliquota marginale secondo cui un contribuente decide di pagare o rischiare. Qual'e' questa soglia (che varia da paese a paese in base alla sua popolazione ed alla propensione al versamento)? Il nocciolo sta tutto qui. Col 15 % TUTTI pagherebbero e quindi lo Stato incasserebbe di piu' che con aliquote elevate in cui pagano pochissimi?
Lunedì 18 Marzo 2019, 10:26
Molti confondono i nostri migranti (italiani che alla fine dell 'ottocento primi novecento) Partivano per le Americhe o l'Australia.Tutto questo e' fuorviante e' privo di confronto. I nostri partivano nella speranza di vita migliore con un bagaglio tecnico di tutto rispetto avendo gia lavorato nel nostro paese cosa che invece i migranti che giungono in italia non hanno. Secondo i paesi dove si dirigevano avevano un disperato bisogno di manovalanze cosa che non avviene nel nostro paese in perenne carenza di lavori anche per gli autoctoni. I Nostri Non avevano pressocche assistenza (quali Hotel o bollette pagate..)ma soprattutto entro pochi mesi dovevano pena il rimpatrio gia' essere in possesso di un 'attivita' lavorativa oltre che rispettare fiscalmente le leggi dei paesi in cui giungevano oltre che integrarsi culturalmente e linguisticamente (si parlava il dialetto solo dentro le mura domestiche)! Proprio l'opposto della maggior parte delle risorse nostrane.
Lunedì 18 Marzo 2019, 10:08
Non sarebbe meglio celare queste notizie per tutelarle?
Domenica 17 Marzo 2019, 18:14
La moda durera' parecchio! Ormai la donna si e' emancipata..ah ah ah
Domenica 17 Marzo 2019, 18:11
Sai cosa gliene frega del tuo nuovo partito alla gente che non arriva a fine mese...
Domenica 17 Marzo 2019, 18:10
Quando non si hanno argomenti seri da esporre si grida al Fascismo (ormai defunto da decenni). E' tipico della sinistra demagogica!
Domenica 17 Marzo 2019, 18:07
condivido pienamente il pensiero della Toffa. Abusano di questa adolescente.
Domenica 17 Marzo 2019, 17:29
Tranquillo hai la mia solidarieta'.
Domenica 17 Marzo 2019, 17:26
In Italia si parla parla parla...intanto veniamo invasi invasi invasi...e la colpa sapete di chi e'? Degli Italiani che tollerano tollerano tollerano per loro tornacondo sperando di andare in paradiso..ah ah ah
Domenica 17 Marzo 2019, 17:22
Tra una settimana riaprono. Si accettano scommesse...
Sabato 16 Marzo 2019, 17:39
Reddito di Cittadinanza Zelandese!
Sabato 16 Marzo 2019, 17:35
Vi fidate dei somali? Non per niente gli abbiamo mosso guerra!
Sabato 16 Marzo 2019, 17:33
Adesso perche' protestano? Per l'aumento del croissant? Protesta demagogica e strumentale dei gilet gialli sotto la pelle ..nera!
Sabato 16 Marzo 2019, 12:40
Tutta reclame. Sono anni che scienziati e addetti ai lavori parlano di inquinamneto e modalita' per ridurlo. Adesso arriva una ragazzina e' tutti si svegliano dal torpore....
Sabato 16 Marzo 2019, 12:38
Ma dove vuoi andare? Stattene a casa che e' meglio...
Sabato 16 Marzo 2019, 12:19
"consistenti nell'assunzione di atteggiamenti di richiamo, invito, ovvero nel mantenere abbigliamento indecoroso" ....si riferiscono alle veline della TV?
Sabato 16 Marzo 2019, 12:16
L audi come quella utilizzata da 4 sinti qualche anno fa'..ma ogni riferimento a Rom o Sinti e' puramente casuale....
Sabato 16 Marzo 2019, 12:12
Allora utilizziamolo in IraK.... ah ah ah che comiche!
Sabato 16 Marzo 2019, 12:10
Non vedo l'ora di leggere questo best seller...
Sabato 16 Marzo 2019, 12:09
Gioventu' bruciata...
Venerdì 15 Marzo 2019, 21:04
Quando non si hanno argomenti seri caro Renzi la Butti in caciara..assisti i tuoi genitori che ne hanno bisogno ah ah ah
Venerdì 15 Marzo 2019, 18:58
Stanno messi peggio dell'italia...
Venerdì 15 Marzo 2019, 18:45
«I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it. »... Diceva qualcuno! A sinistra non conoscono l'inglese evidentemente.
Giovedì 14 Marzo 2019, 20:00
Andra a rubare un altra auto...
Giovedì 14 Marzo 2019, 19:59
Gia vedere un uomo ubriaco mi disgusta..figuriamoci una donna.
Giovedì 14 Marzo 2019, 19:56
Cinque anni sono tanti, troppi per "rifletterci". Solidale col paese e col prete! Sentenze mediatiche pilotate.
Giovedì 14 Marzo 2019, 19:51
Se i giudici hanno stabilito cio' avranno avuto i loro buoni motivi che non tutti conoscono. Bisogna rispettare il giudizio a prescindere.