Binariciuto
5 Aprile 1949

Commenti pubblicati:
Martedì 5 Febbraio 2019, 18:13
Ma non sono loro che non vogliono ingerire negli affari interni del Venezuela? Come mai nei confronti della Francia non applicano lo stesso criterio? Eppure Amburgo ha sempre elogiato la loro coerenza.
Martedì 5 Febbraio 2019, 17:37
Mi chiedo come si possa essere così preveuti, ci sono sedicenti religiosi come atei, che per la loro ottusa fede compiuto omicidi e stragi indicibili. Chi sostiene che la religione oppure l'ateismo porta a tutto questo è chiaramente in malafede. Certi fatti accadono per la perfidia di alcuni uomini, perfidia che vogliono giustificare con il loro credo.
Martedì 5 Febbraio 2019, 17:23
Tra l'altro bisognerebbe chiedersi quanti dei veri partigiani hanno combattuto per la democrazia e quanti invece avrebbero voluto mettere l'Italia dentro la cortina di ferro.
Martedì 5 Febbraio 2019, 17:16
Fa bene, fa male, ma è poprio quello che sta facendo.
Martedì 5 Febbraio 2019, 13:51
Sta facendo la guida turistica, e poi dicono che i dipendenti pubblici non hanno voglia di lavorare.
Martedì 5 Febbraio 2019, 12:06
La decrescita felice, è un ottimo obiettivo inquanto valorizza l'uomo nei confronti dell'ingranaggio del mercato. C'è però da dire che la decrescita felice ci mette in un percorso pericoloso e di difficile realizzazione, richiede una convinzione collettiva molto forte, grande capacità, cultura e lungimiranza da parte dei politici e fiducia da parte degli elettori. Nell'attuale panorama politico non scorgo nessuno ingrado di intraprendere questo ercorso. Pensare che possa essere realizzata dai 5S, bé, mi viene da ridere.
Martedì 5 Febbraio 2019, 11:57
No, non gli basta. E allora?
Martedì 5 Febbraio 2019, 10:53
il 35% di 8,5 è 2,975 miliardi di costo, mentre non fare il tunnel ci costerebbe 2 miliatdi, la differenza è meno di 1 miliardo. Questo miliardo ne metterebbe in moto almeno 5 con le evidenti conseguenze su tutta l'economia della zona. Ora, o queste cifre sono false o i 5S sono folli.
Martedì 5 Febbraio 2019, 10:37
Una cosa non esclude l'altra.
Martedì 5 Febbraio 2019, 10:35
Vediamo do non far confusione, il dubbio scientifico nulla ha da spartire con le certezze dei profani.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 15:55
Concordo, ma loro non conoscono la differenza.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 14:50
Non erano i 5S contro l'inquinamento tanto che hanno messo la tassa sulle auto più inquinanti? Il trasporto su gomma non inquina molto più di quello su rotata?
Lunedì 4 Febbraio 2019, 13:33
Concordo, veramente bello. Concordo anche sul fatto che il giudizio prescinde da ogni altra considerazione.
Lunedì 4 Febbraio 2019, 12:31
E basta con queste ipocrisie, che paese abbiamo lasciato? Ricordiamoci come eravamo da bambini, e ci sentivamo anche fortunati ed eravamo grati ai nostri genitori che alla fine della guerra sono partiti dal niente. Certamente la nostra generazione poteva fare di più, soprattutto un paese meno ipocrita!
Lunedì 4 Febbraio 2019, 12:23
Non è stato certamente lei a dirmi ignorante. Ma il motore ad idrogeno non è un motore ad acqua, se qualcuno fa questa confusione, io certamente no! Con il letame si produce metano, con la stessa logica si potrebbe parlare di motore a letame.
Domenica 3 Febbraio 2019, 17:53
Di Maio, non temere, nessuno potrà toglierti il record delle supercazzole!
Domenica 3 Febbraio 2019, 16:12
Due sono i punti di vista: 1 l'economia e su questo non ci piove, in un momento come questo non l'aiuta di certo. 2 la famiglia, da questo punto di vista non v'è dubbio che la decisione è tutta dalla sua parte. Tra l'uomo e il denaro io sto sempre dalla parte dell'uomo, però se rimane con la pancia vuota....
Domenica 3 Febbraio 2019, 16:03
Speriamo, ma alla fine ogni volta si mettono d'accordo, ricordiamoci sempre il potere della poltrona.
Domenica 3 Febbraio 2019, 14:04
Guardi che il "ci tornasse" non lo dice Amburgo ma Di Battista.
Domenica 3 Febbraio 2019, 13:56
C'è chi mi ha dato dell'ignoramnte perché ho affermato che il motore ad acqua non esiste. Se questo è un ingegnere troverei giusto fosse radiato dall'albo. In caso contrario, non mi scandalizzerei se fosse sbeffeggiato, non per la sua ignoranza ma per la sua arroganza. Mi piace ripetere che la scienza non conosce democrazia e tantomeno l'ipocrisia del relativismo. Di natura sono comprensivo e accomodante, ma ho dei precisi paletti che mi rendono spesso antipatico. Pazienza, ormai me ne sono fatto una ragione.
Domenica 3 Febbraio 2019, 13:32
Grazie, sono sempre rilassato. Il mio motto è: se cade il mondo, io mi sposto um po' più in là.
Sabato 2 Febbraio 2019, 18:02
E' forse meglio come è capitato a me, che ho votato Salvini per dare un argine alla follia dei 5S. Preferisco non votare nessuno, che rimpiangere di aver contribuito personalmente all'attuale situazione.
Sabato 2 Febbraio 2019, 17:34
Non dobbiamo promuovere ciò che fa comodo, se questa non è la verità.
Sabato 2 Febbraio 2019, 16:50
Non si tratta di paura, tutt'altro. E' questione di dignità, un confronto viene fatto alla pari, se c'è da discutere di questioni tecniche ci può essere un confronto, ma se devo discutere con qualcuno che è convinto di aver trovato la quadraturadel cerchio....
Sabato 2 Febbraio 2019, 16:35
Ho capito le do ragione e ne prendo nota, cioè impara l'arte e metia da parte. Senta questa idea che mi è venuta in mente: un ventilatore, non in presenza di radiatore, crea una depressione prima delle pale e una compressione dopo le pale. La conseguenza è che alla rarefazione dell'aria prima delle pale corrisponde un lievissimo abbassamento della temperatura, alla compressione dopo le pale corrisponde un altrettanto lieve aumento di temperatura, che poi si aggiunge all'aumento dovuto all'asportazione di calore del motore. Che ne dice? Saremmo considerati anche puntigliosi, chiedo scusa a tutti se parlando di pale ho rotto agli altri quelle con due elle, ma è tanto bello quanto inusuale cazzeggiare su queste cose.
Sabato 2 Febbraio 2019, 16:09
Infatti la mia pensione di questo mese è tornata quella di prima.
Sabato 2 Febbraio 2019, 13:54
Se Salvini ha un minimo di buonsenso, approffitta della situazione e manda a casa il governo. Così acquisirebbe maggior consenso al nord, dove sta emergendo, qualche ripensamento, per contro i 5S si ritroverebbero in mano un pugno di mosche.
Sabato 2 Febbraio 2019, 13:49
E' vero, decentrare vuol dire aumentare la burocrazia il numero di posti per i politici e le spese che gravitano sulle nostre tasse. Questo è quello che ho pensato, e che penso ancora. Però se nonostante questo, si riesce a limitare lo spreco di denaro e l'inefficienza dello stato centrale, che succhia denaro dal nord per distribuirlo a pioggia al centro-sud, allora mi sta bene così!
Sabato 2 Febbraio 2019, 12:29
Dimenticavo, 5 anni di riscatto universitario li ho pagati circa 400mila lire, poco più di uno stipendio di allora. Nella vita ognuno ha avuto fatti favorevoli ed altri contrari, lamentarsi per le fortune di qualcuno non serve a niente, anzi ci si rovina il fegato. Faccia come me, viva sereno e gioisca anche per gli altri.
Sabato 2 Febbraio 2019, 12:21
In gennaio la pensione aumenta sempre perché in quel mese non si fanno alcune trattenute locali, è così da sempre! Aspettino i prossimi mesi e vedranno che i 5S non c'entrano proprio.