Sinner parte per Parigi, ok gli ultimi esami: il Roland Garros ora è più vicino

Il tennista ha deciso di partire per la capitale francese, dove verificherà le proprie condizioni in vista del torneo del Grande Slam

Martedì 21 Maggio 2024
Sinner come sta, dal recupero alla partenza per il Roland Garros: le condizioni

La risonanza alla quale si è sottoposto Jannik Sinner ha dato un responso positivo. Il tennista italiano, quindi, ha deciso di partire per Parigi dove verificherà le proprie condizioni in vista del torneo del Grande Slam. Il campione italiano sosterrà i primi allenamenti già domani per poi sciogliere definitivamente le riserve. L'altoatesino si è dovuto fermare nelle scorse settimane a causa di un problema all'anca che lo ha costretto a saltare gli Internazionali di Roma. I problemi erano cominciati già nell'Atp di Monte Carlo, mentre a Madrid si sono fatti sentire ancora più forti tanto da costringere il classe 2001 al ritiro.

Il torneo della Capitale è stato saltato per cercare di recuperare e tornare in campo in tempo per il Roland Garros, vero e proprio obiettivo della stagione del classe 2001.

Roland Garros 2024: dove vederlo, quando comincia, il calendario, le date, il tabellone principale e come può cambiare il ranking Atp

Le condizioni di Sinner

Il tennista in questi giorni ha lavorato per tornare in tempo e recuperare la forma fisica per il secondo Grande Slam della stagione. Il tennista è pronto e per questo ha deciso di raggiungere Parigi. Le sue condizioni saranno comunque valutate e monitorate nei prossimi giorni, quando scenderà in campo per gli allenamenti veri e propri.

Le preoccupazioni

Le grandi preoccupazioni legate alla condizione di Jannik Sinner sono due. La prima è legata al livello aerobico che, come riporta Sky Sport, potrebbe non essere dei migliori dato che il ventiduenne è dovuto stare fermo nei giorni scorsi. L'altro pensiero destato dalla situazione dell'altoatesino è legato allo stato di salute dell'anca. Forzare la situazione potrebbe significare un peggioramento della situazione con l'articolazione che potrebbe dare problemi anche nei prossimi anni. Per questo, i tifosi si auspicano che il tennista possa tornare in campo solo al 100%. 

L'infortunio

Durante l'Atp di Monte Carlo, Jannik Sinner ha accusato un problema all'anca che, però, non gli ha dato troppi problemi. L'articolazione è tornata a farsi sentire al Miami Open, dove l'italiano ha dato forfait dopo aver sconfitto Khachanov. Il ventiduenne era approdato ai quarti di finale, dove avrebbe incontrato Auger-Aliassime, ma la gara è stata definita a tavolino.

Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci