Il mito da sfatare dietro la scena più triste del telefilm "Will il principe di Bel-Air"

Lunedì 4 Aprile 2016
Il mito da sfatare dietro la scena più triste del telefilm "Will il principe di Bel-Air"

Il principe di Bel-Air  è stato uno dei telefilm preferiti dai ragazzi degli anni 90', con tutti i suoi momenti divertenti e le scene paradossali, ma anche con rari e intensi momenti struggenti.
Forse l'esempio più famoso e amato tra le scene commoventi si trova nell'episodio "Papà ha una nuova scusa", del 1994.  Nell'episodio, il padre di Will, Lou, torna nella sua vita dopo 14 anni di assenza. Zio Phil intuisce le bugie di Lou, ma Will è troppo felice di rivedere suo padre per farci caso. Questo rende la scena il cui il padre va nuovamente via molto emozionante, anche rivista dopo vent'anni. 

La leggenda narra che Will Smith abbia recitato quella scena improvvisando, basandosi sulla sua infanzia traumatica di figlio realmente abbandonato dal padre. La voce è circolata tra gli appassionati del telefilm in questi decenni, ma la verità è che l'attore non ha avuto alcun trauma infantile, e anzi suo padre gli è stato vicino all'inizio della sua carriera. 

In un'intervista con Reader Digest , Smith ha spiegato: "Ho detto ai miei genitori che volevo fare rap. Hanno detto, 'Rap?'. Mia madre è laureato presso la Carnegie Mellon. Pensava che il college fosse l'unica strada. Mio padre invece riusciva a immaginare qualcosa di diverso per me. Eravamo d'accordo che avrei preso un anno fare musica, e se non avesse funzionato, sarei andato al college. Quell'anno abbiamo vinto il primo Grammy dato ad un artista rap".


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA